Bettie Mae Page (22 aprile 1923 – 11 dicembre 2008), la cosiddetta Regina delle Pinup, è entrata a far parte dell’immaginario collettivo per i sui lunghi capelli neri, gli occhi blu e il fisico prorompente. Il suo corpo esplosivo e la sua audacia ne hanno fatto una delle prime playmate della rivista Playboy, nonché fonte d’ispirazione per generazioni di artisti, anche provenienti dal mondo del Fumetto.

Dynamite Entertainment ha recentemente annunciato una miniserie a lei dedicata, disegnata da Colton Worely (The Shadow) e scritta da David Avallone (Doc Savage: The Ring of Fire), che ha dichiarato:

 

Come la maggior parte delle persone della mia età, ho scoperto Bettie Page attraverso i fumetti, quando Dave Stevens se ne servì per creare la giovane e ingenua attrice di The Rocketeer [Betty, la fidanza del protagonista – NdR].

È un personaggio così irresistibile, iconico e dalla biografia talmente affascinante che mi emozionai quando Joe Rybandt, Editor-In-Chief della Dynamite, mi chiese di realizzare una miniserie incentrata su di lei.

Dopo diverse ricerche fatte sulla sua vita e sull’epoca, ho scelto di ambientare il racconto a Hollywood nei primi anni ’50, all’inizio della sua carriera di modella. È tutto inventato, naturalmente, ma è basato su alcuni momenti cruciali delle sue vicissitudini e degli eventi storici di allora. Spero di esser riuscito a far sì che la mia Bettie sia divertente, dolce, intelligente, tosta e deliziosa come quella vera.

 

Bettie Page #1 arriverà sugli scaffali a stelle e strisce il prossimo 19 luglio, con un vasto assortimento di variant cover: dalle copertine fotografiche alla Limited Black Bag Edition, a quelle firmate da autori del calibro di Terry Dodson (Marvel Knights: Spider-Man, Wonder Woman), Joseph Michael Linsner (Dawn, Harley Quinn) e Scott Chantler (Three Thieves, Two Generals).

 

 

Fonte: Bleeding Cool