Dall’Emerald City Comic Con dello scorso weekend, ecco alcune dichiarazioni da parte di importanti autori Marvel. Cos’hanno detto sulle loro serie Ryan North, Margaret Stohl, Jeremy Whitley e Jim Zub? Siamo qui per riportarvi quanto di interessante hanno dichiarato.

 

Stohl –  Life of Captain Marvel è stata una collaborazione molto divertente. Ho lavorato fianco a fianco con Joe Quesada e Steve Wacker, editor dell’iniziale reboot del personaggio. Ho avuto con me anche Sana Amanat e, finché ha potuto, Axel Alonso. Si tenne una riunione specifica per questo personaggio e scavammo davvero, davvero a fondo dentro di lei. Si tratta di una storia molto personale, che parla di famiglia.

 

Ryan North ha invece parlato di una storia autoconclusiva che attende i lettori di Unbeatable Squirrel Girl, con la protagonista e Nancy bloccate nel tempo. Dopodiché, giungerà sulle pagine della serie un arco narrativo in quattro episodi che ci mostrerà Doreen e Kraven all’interno di una escape room in versione supereroistica e che rappresenterà il culmine di varie sottotrame.

 

ZubNo Surrender è enorme, sorprendente e contiene una quantità vergognosa di personaggi. Questa storyline è destinata a segnare la fine della presente era degli Avengers e a pulire la lavagna per loro. Sia metaforicamente che letteralmente, in alcuni casi.

Whitley – Con Thor vs. Hulk: Champions of the Universe, volevamo raccontarvi una storia sulla competizione fra questi due personaggi. L’idea era di puntare a qualcosa di grande e folle e lo abbiamo fatto. Potrete vedere una versione divertente e casinista di Thor, simile a quello che avete visto in Thor: Ragnarok, e l’Hulk classico che tutti quanti amiamo sentir parlare a monosillabi.

 

Presente all’incontro anche Darren Shan. L’editor ha aggiornato brevemente i fan su alcune novità che riguardano le trame delle testate mutanti. Su X-Men: Blue vedremo presto Magneto formare un nuovo team che includerà Polaris, Daken, Jimmy Hudson e altri. Shan ha poi ricordato a tutti che Kitty Pryde e Colosso sono sul punto di sposarsi sulle pagine di X-Men: Gold, citando anche lo speciale X-Men: Wedding Special che vede Chris Claremont tornare a scrivere una storia, della cui natura non sappiamo ancora nulla. Infine, l’editor ha informato coloro che non avessero letto Generation X, serie recentemente giunta a conclusione, che Jubilee non è più un vampiro, evento che ritiene molti fan attendessero e che fa pensare a un ritorno importante sulle scene per la giovane mutante.

 

 

Fonte: Comic Book Resources