Secret Wars #4Ieri è stato il turno della Marvel di scendere sotto i riflettori dell’Emerald City Comic Convention. La Casa delle Idee ha presentato alcune serie che saranno lanciate come parte del mega-evento estivo Secret Wars, ma per voce di C. B. Cebulski, si è anche addentrata in alcuni dettagli delle pubblicazioni Marvel post-Secret Wars.

Ecco le serie presentate:

 

  • Hail Hydra: Rick Remender fa notare che non abbiamo mai visto cosa succederebbe in caso di vittoria dell’Hydra. Questa serie ci fornisce la risposta, legata a doppio filo (naturalmente) alla serie di Capitan America.
  • Inhumans: Attilan Rising. Paragonata da Charles Soule a Casablanca, ci mostra Medusa e Freccia Nera, da lungo tempo marito e moglie nell’Universo Marvel tradizionale, come nemici giurati.

Una serie emotivamente sconvolgente e ricca di azione, perché Secret Wars ci dà l’opportunità di distorcere le cose e di fare ciò che normalmente non potremmo fare.

  • Civil War: Parla ancora Soule:

Nella serie di Civil War ambientata in epoca delle Secret Wars, la Guerra Civile non riguarda solo i supereroi. Ne siamo coinvolti tutti quanti. È qualcosa di gigantesco, in termini di scala è la cosa più grande a cui io abbia mai lavorato.

  • Captain Marvel and the Carol Corps: Una serie firmata da Kelly Sue DeConnick. Nel cielo dell’Hala Field, un dominio del Battleworld, non ci sono stelle, ma Carol e il suo equipaggio sono convinti che invece dovrebbero esserci, e vogliono spingersi a scoprire cosa si nasconde oltre le nuvole.

Secret Wars #3Ecco invece quanto rivelato da C. B. Cebulski sulle pubblicazioni post-Secret Wars.

Ci sarà una serie sui Fantastici Quattro: i personaggi svolgono un ruolo importante in Secret Wars e sono ancora molto amati. La Torcia Umana farà parte degli Uncanny Inhumans, come già rivelato in precedenza questa settimana.

Ciò che verrà dopo Secret Wars ovviamente è un segreto, ma non invaliderà il lavoro che è stato fatto. Le storie post-Secret Wars sono la cosa più emozionante che abbia mai fatto in tutta la mia carriera, mi hanno fatto venire i brividi.

La paorla chiave è “evoluzione”. Se premessimo il pulsante del reset e ricominciassimo a narrare le stesse storia di prima, che gusto ci sarebbe? Quando Stan e Jack crearono l’universo decisero di correre dei rischi con i loro personaggi, ed è esattamente quello che faremo anche noi in Secret Wars.

Il crossover Black Vortex, immediatamente precedente a Secret Wars, avrà degli effetti duraturi sui personaggi, e parliamo di pedine importanti, non secondarie.

Se in alcune storie il vecchio Steve Rogers appare più forte e rinvigorito, questo è dovuto solo alle interpretazioni dei vari artisti. Steve è sempre vecchio, il siero del super-soldato non c’è più. Ora tocca a Sam.

Chi crede che Miles diventerà lo Spider-Man principale sta facendo troppe speculazioni al riguardo. Peter Parker rimarrà in circolazione, non se ne andrà da nessuna parte. Ci sarà ancora una serie intitolata Amazing Spider-Man dopo Secret Wars? Aspettate e vedrete.

 

 

Fonte: CBR