Nell’ultimo giorno di Emerald City Comic Con la Marvel è scesa in campo anche per il panel Next Big Thing e si è intrattenuta coi lettori grazie alla presenza degli autori Kieron Gillen, scrittore di Darth Vader, il disegnatore di Princess Leia Terry Dodson, la disegnatrice di Silk Stacey Lee, l’artista di Spider-Gwen Robbi Rodriguez, il Marvel VP of International Business Development C.B. Cebulski e il Marvel Executive Editor Mike Marts.

Ecco un sunto delle dichiarazioni più importanti:

 

  • Marts ha dichiarato che l’idea è quella di mantenere ben separati i fumetti Marvel e di Star Wars, quindi non è in programma un crossover tra i personaggi di Guerre Stellari e i Guardiani della Galassia.

  • Secondo Gillen, il fatto che la serie di Darth Vader sia ambientata tra il IV e V Episodio non è affatto limitante, anche perché è abituato a sceneggiare conoscendo già il finale delle sue storie. Anzi, la cosa apre diverse possibilità. Dodson gli fa eco facendo notare che se il tempo trascorso tra L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi è abbastanza chiaro, quello tra i primi due film della trilogia originale non lo è poi molto e questo rende il lavoro degli autori più dinamico.

  • La serie dedicata a Gamora, annunciata allo scorso New York Comic Con, partirà dopo Secret Wars.

  • Kieron Gillen è al lavoro su una serie dell’universo di Secret Wars non ancora annunciata.

  • Alla fine di Black Vortex accadrà qualcosa di molto importante tra Star-Lord e Kitty Pryde.

  • John Cassaday non ha detto addio ai personaggi stellari; inoltre alla Star Wars Celebration verranno annunciati tutti i nuovi progetti Marvel.

  • Il rapporto tra Silk e Peter Parker sta per cambiare, ha dichiarato l’artista della serie Stacey Lee.

 

 

Fonte: CBR