John Belushi In missione per conto di DioEdizioni BD annuncia la prima graphic novel dedicata all’indimenticabile attore di Blues Brothers e Animal House. John Belushi – In missione per conto di Dio sarà scritta da Alberto Schiavone e disegnata da Matteo Manera.

Il volume giungerà nelle librerie e fumetterie verso metà novembre e sarà di 112 pagine in bianco e nero. Di seguito vi riportamo l’annuncio dell’editore:

 

Irriverente, eccessivo, folle, dissacrante, imprevedibile, manifesto vivente della filosofia del vivere anticonformista e disimpegnato, John Belushi è la star indiscussa della comicità americana di fine anni Settanta. Dotato di una mimica impressionante e di una straordinaria capacità di parodia e improvvisazione, grazie all’incredibile successo ottenuto al Saturday Night Live approda al cinema, imprimendovi un’impronta indelebile con due interpretazioni folgoranti in Animal House e The Blues Brothers, che lo consegnano a un destino da idolo di generazioni di giovani sparsi nel mondo.

Figlio di immigrati albanesi, talento del football liceale innamorato del teatro, Belushi guidò l’avanguardia che rivoluzionò la comicità mainstream americana al Saturday Night Live, per poi andarsi a conquistare l’immortalità al cinema con i film di Landis. Fama, successo e un’insaziabile fame di vita interpretati sempre al massimo, con il sorriso in faccia e l’abisso dentro.

Alberto Schiavone, autore torinese fattosi conoscere con tre romanzi (La mischia e La libreria dell’armadillo, Rizzoli, e il più recente Nessuna carezza, Baldini e Castoldi) ripercorre la parabola di Belushi con il suo raccontare disincantato e minimalista, accompagnato dal segno ruvido di Matteo Manera.

Una graphic novel capace di restituirci uno dei grandi protagonisti del secolo scorso con tenerezza e passione, senza apologie e con il respiro del grande racconto internazionale.

[Aggiornamento – giovedì 9 ottobre, 23:16] Edizioni BD ha rilasciato su Facebook la copertina definitiva della graphic novel.

Belushi

 

Fonte: Edizioni BD