Emypre, la grande saga Marvel del 2020 a tema epico-spaziale, è per i super eroi un po’ come quegli eventi hollywoodiani a cui è impossibile non partecipare e in cui gli attori devono distinguersi in qualche modo. Vale anche e soprattutto per Captain Marvel, l’eroina spaziale per eccellenza della Casa delle Idee, che in occasione di Empyre si presenta sulla scena in un ruolo del tutto nuovo e inaspettato, quello di Accusatore (o forse, nel suo caso, sarebbe meglio dire di Accusatrice).

Carol Danvers vestirà nuovi panni in più di un senso: al fianco della sceneggiatrice Kelly Thompson arriva il disegnatore Cory Smith, che ha l’entusiasmante ma impegnativo compito di “vestire a festa” Captain Marvel e i suoi comprimari per l’atteso megaevento estiva.

Smith descrive il suo approdo sul titolo con queste parole:

 

Captain Marvel #18, copertina di Cory Smith

Smith – È una sfida impegnativa ma divertente! È sempre un compito arduo sostituire un altro artista su una serie già avviata, specialmente una come questa, dove il team creativo ha fatto faville. Cercherò di non lasciar cadere il testimone, anzi, il martello dell’Accusatore, quando mi verrà passato.

Ho letto tutto quel che è accaduto nella serie fino all’arco narrativo attuale. Ora che Carol ha assunto questo nuovo ruolo, c’era indubbiamente l’opportunità di fare qualcosa di diverso, ma volevo avere un’idea precisa di ciò che era già stato stabilito: temi e toni narrativi, l’approccio di Kelly a Carol e al cast dei comprimari e il resto. È tutto molto utile al fine di definire i dettagli di una pagina o di una scena: il carattere dei personaggi, il linguaggio corporeo, le espressioni che Carol potrebbe fare, e così via. E poi mi piace leggere fumetti e definirlo “fare ricerche”.

Ci sono molte cose di cui tener conto con un personaggio come Carol, che significa così tanto per così tante persone. È una figura incredibilmente determinata e potente ed esige il massimo rispetto. E questo prima ancora che il martello giunga nelle sue mani. Carol è una figura di comando forte e decisa, ma la cosa che più mi ha intrigato è stata l’idea che il martello spingesse Carol a dubitare di se stessa.

Aspettatevi molte battaglie spaziali epiche, fantascienza su vasta scala. La più grande che riuscirò a fare entrare in una pagina a fumetti! Disegnare Carol che scatena la piena potenza del martello dell’Accusatore è stata una delle esperienze più divertenti della mia carriera. Spero che ai lettori piaccia quel che stiamo facendo!

 

 

 

Fonte: Marvel