Empyre: X-Men #1, copertina di Mike McKone

Una nuova minaccia intergalattica sta per giungere sulla Terra: gli eserciti Kree e Skrull sono pronti a sferrare un attacco congiunto. Empyre, il nuovo megaevento Marvel, scritto da Dan Slott e Al Ewing per i disegni di Valerio Schiti, vedrà i Fantastici Quattro e gli Avengers in prima linea per arrestare l’invasione aliena, ma anche il resto della comunità supereroistica verrà coinvolto in questo conflitto globale.

In queste settimane, l’editore newyorkese ha iniziato a presentare i diversi titoli che accompagneranno la miniserie portante, e a questi si aggiunge ora Empyre: X-Men, miniserie in quattro parti che coinvolgerà un team creativo differente per ogni uscita.

Nello specifico, il primo numero – in uscita a maggio – vedrà Jonathan Hickman e Tini Howard ai testi per i disegni del nostro Matteo Buffagni; le sceneggiature del secondo saranno invece firmate da Gerry Duggan, Benjamin Percy e Leah Williams, con Lucas Werneck alle matite.

Di seguito trovate la sinossi e la copertina del numero #1 firmata da Mike McKone:

 

Una battaglia monumentale che coinvolgerà l’intero team di scrittori degli X-Men! Gli invasori intergalattici stanno giungendo sulla Terra per l’evento Marvel del 2020, giusto in tempo per affrontare a maggio un’armata di mutanti immortali sulle pagine di Empyre: X-Men. Non perdete lo strano ritorno a Genosha degli X-Men in questa imprevedibile serie realizzata dai vostri scrittori preferiti delle serie mutanti. Tutto avrà inizio su Empyre: X-Men #1, firmato da Jonathan Hickman e dalla scrittrice di Excalibur, Tini Howard, e continuerà su Empyre: X-Men #2, sceneggiato da Gerry Duggan (Marauders), Benjamin Percy (X-Force, Wolverine) e Leah Williams, scrittrice di X-Factor.

 

Qualche giorno fa vi avevamo parlato di Union, nuova squadra di super eroi del Regno Unito capitanata da Union Jack. Ora scopriamo che la squadra sarà protagonista di una miniserie in cinque parti scritta da Paul Grist e disegnata da Andrea Di Vito, con copertine di R.B. Silva. La Casa delle Idee ha inoltre svelato i nomi degli altri membri del team: Snakes, Kelpie, Choir e Britannia. L’uscita del primo numero è prevista per maggio.

Di seguito trovate le dichiarazioni dello sceneggiatore e del copertinista, oltre a una gallery con il character design dei protagonisti:

 

Union #1, copertina di R.B. Silva

Grist – Quarant’anni fa, Roger Stern e John Byrne introdussero un nuovo Union Jack nelle pagine di Capitan America! Questo è il fumetto che aspetto di scrivere da allora! Nuovi eroi! Nuove avventure! E un team che è destinato a fallire ancor prima che tutto abbia inizio!

Silva – Mi piacciono davvero un sacco i temi medievali, e quando ho iniziato a pensare al design di questi personaggi, ho subito pensato alla serie Netflix Last Kingdom.

Britannia e Kelpie volevo che apparissero come dei guerrieri medievali, e mi sono limitato a semplificarne e a modernizzarne l’aspetto. Per Snakes, avevo in mente uno stile vicino a quello dell’Esecutore, qualcosa che i nemici temano anche solo guardandolo, mentre per Choir un look più leggero, qualcosa che ne accompagnasse i movimenti veloci. Sul suo coltello ho inserito la testa di tre dragoni. So che sulla bandiera del Galles c’è un dragone con una sola testa, e mi sono detto: “Perché non metterne tre?”.

 

 

 

Fonti: CBR | Marvel