Empyre #4, copertina di Jim Cheung

Mercoledì scorso, ha fatto il suo esordio negli Stati Uniti Empyre, mega-evento della Marvel ideato da Al Ewing (Immortal Hulk), Dan Slott (Fantastic Four) e disegnato da Valerio Schiti (Guardinas of the Galaxy).

Come ormai dovreste sapere, la vicenda sarà incentrata sullo scontro tra il nuovo Impero unito Kree/Skrull e i supereroi della Casa delle Idee, con gli Avengers e i Fantastici Quattro a combattere in prima linea. L’artefice di questo attacco alla terra è l’ex Young Avenger Hulkling. in grado di appianare le divergenze secolari tra le due razze aliene e guidare gli eserciti congiunti.

Stando a quanto abbiamo fin qui appreso dagli autori coinvolti, la saga si propone di riscrivere lo status quo del cosmo della Marvel e, come ha dichiarato lo stesso Ewing in una recente intervista, “la Terra sarà molto diversa alla fine della saga”. D’altronde, se avete avuto modo di leggere la nostra news sul grande cambiamento che vivrà uno degli Avengers già nel primo numero della miniserie, avrete capito la portata dell’evento.

 

 

In attesa di scoprire cosa attende i nostri beniamini, la Marvel ha diffuso un’anteprima del quarto numero di Empyre che mostra dei momenti decisamente scioccanti, con l’Imperatore Hulkling intento a ordinare a Capitan Marvel (diventata l’Accusatore Supremo) di giustiziare qualcuno. E la faccia di Johnny Storm appare al quanto contrariata dalla decisione. Staremo a vedere.

Di seguito trovate la sinossi e la gallery con le prime tavole dell’albo in uscita il 5 agosto negli Stati Uniti:

 

La tensione aumenta e l’azione entra nel vivo! L’attacco al Wakanda diventa più intenso, e gli eroi si ritrovano a dover affrontare i loro nemici e i loro alleati! In una guerra in cui non ci si può fidare proprio di nessuno, il tradimento ferisce più che mai. Intanto, l’invasione aliena fa la sua prima vittima! In questo numero: il finale sconvolgente che non vi sareste mai aspettati! Segnatevi la data sul calendario, Veri Credenti!

 

 

 

Fonte: Marvel