Empyre, teaser di David Nakayama

Tra pochi giorni avremo finalmente modo di addentrarci nelle atmosfere di Empyre, il nuovo megaevento Marvel scritto da Dan Slott e Al Ewing per i disegni di Valerio Schiti. Il debutto è infatti previsto negli Stati Uniti per il 15 aprile, e presumiamo che il numero #1 sarà disponibile esclusivamente in digitale, visto che a causa dell’emergenza Coronavirus è stata sospesa la distribuzione degli albi cartacei.

Nelle ultime ore sono state diffuse nuove anticipazioni in merito al coinvolgimento di Spider-Man e degli X-Men nella saga. Come ormai dovreste sapere, nel corso di Empyre i Fantastici Quattro e gli Avengers saranno in prima linea nella lotta contro gli imperi riuniti di Kree e Skrull. Fino a poco fa, restava incerta la posizione che avrebbero assunto i mutanti, che da poco vivono sull’isola senziente di Krakoa, divenuta la loro nazione.

Grazie a un teaser firmato da David Nakayama scopriamo ora quale sarà la scelta di campo degli X-Men: Ciclope, Tempesta e Charles Xavier vengono raffigurati insieme a due esponenti dei popoli alieni. Lapidarie le parole che accompagnano l’illustrazione:

 

Per costruire un Impero, i nemici devono diventare alleati.

 

Possibile che gli X-Men volteranno le spalle all’umanità durante il conflitto? L’immagine si riferisce a Empyre: X-Men, miniserie in quattro parti che coinvolgerà un team creativo differente per ogni uscita. La prima, a maggio, vedrà Jonathan Hickman e Tini Howard ai testi per i disegni del nostro Matteo Buffagni; le sceneggiature della seconda saranno firmate da Gerry DugganBenjamin Percy e Leah Williams, con Lucas Werneck alle matite.

Empyre: Spider-Man sarà invece scritta da Taran Killam (veterano del Saturday Night Live e protagonista della serie ABC Single Parents) e disegnata da Diego Orlotegui, con copertine di Humberto Ramos.

Di seguito trovate la sinossi e la copertina di Humberto Ramos per il terzo numero, che prelude a un cambiamento nel rapporto tra Peter Parker e Mary Jane:

 

Se c’è una cosa di cui potete stare certi è che Peter Parker sacrificherebbe la sua stessa vita per salvare la gente nei panni Spider-Man. Stavolta questo genere di sacrificio cambierà la relazione con la fidanzata, Mary Jane, ma allo stesso tempo salverà molte vite da un’invasione interstellare. E se la sua nuova amicizia con uno strano, minuscolo Spider-Man ossessionato da lui potesse aiutarlo in qualche modo?

 

Empyre: Spider-Man #3, copertina di Humberto Ramos

 

 

Fonti: Comic Book | Comic Book