Il prossimo 8 dicembre uscirà negli Stati Uniti Justice League: Endless Winter #1, primo capitolo del nuovo evento della DC Comics. Come vi abbiamo riportato in una precedente news, l’albo sarà firmato da Ron Marz e Andy Lanning, ai testi, e da Howard Porter e Marco Santucci, alle matite.

La storia si dipanerà attraverso nove capitoli, ognuno dei quali sarà ospitato sulle testate dedicate alla Justice League e ai suoi membri, più due speciali ad aprire e chiudere il tutto. L’idea portante è legata al concetto che ogni epoca ha avuto i suoi eroi e tutti gli eventi passati portano al presente e alla minaccia rappresentata da Frost King.

 

 

In queste ultime ore, l’editore di Burbank ha diffuso un’anteprima del primo numero dove incontriamo nuovamente la Justice League vichinga, ovvero un team composto da HippolytaBlack AdamViking Prince e Swamp Thing. Il racconto si dipanerà lungo due diverse linee temporali: nel presente, troveremo Superman, Wonder Woman, Batman e gli altri membri della squadra affrontare una tempesta che stravolgerà il mondo; nel passato, invece, scopriremo le origini di Frost King e il suo legame con Hippolyta.

Di seguito trovate una gallery con la copertina di Mikel Janin e le prime tavole dell’albo.

 

 

Inoltre, la DC Comics ha svelato che i successivi due capitoli saranno ospitati sulle pagine della serie regolare di Flash e su un one-shot incentrato su Superman: entrambi scritti da Marz e Lanning, i due albi sono disegnati rispettivamente da Clayton Henry e dal tandem artistico composto da Phil Hester e Ande Parks. Anche in queste due occasioni, Santucci si occuperà dei flashback.

Di seguito trovate una gallery in cui sono state raccolte la copertina regular e quella variant di Flash #767, a opera di  Henry e Hicham Habchi, e di Superman Special: Endless Winter #1, di Francis Manapul e Rafael Grassett.

 

 

 

Fonte: CBR