Il fumettista Eric Powell (Goon) e il romanziere Harold Schechter (Il ritorno della Morte Rossa) hanno lanciato una campagna su Kickstarter per Did You Hear What Eddie Gein Done?, la biografia a fumetti del famigerato assassino che ha ispirato film come Psycho, Non aprite quella porta e Il silenzio degli innocenti. Il volume di 200 pagine è già stato finanziato, ma sulla pagina della raccolta fondi è possibile comprarlo ancora per un mese.

 

 

Gli autori hanno dichiarato:

 

Eric Powell – Questo fumetto prende i raccapriccianti crimini di Gein e li porta fuori dal regno dei film vietati ai minori, per raccontare in modo fedele la sua tragica, folle e straziante vicenda. Perché, in questo caso, non c’è bisogno di romanzarla per renderla spaventosa. Il caso di Ed Gein è terribile, drammatico e affascinante. Questa storia non riguarda solo Gein e i suoi crimini, ma anche come la società tenti di affrontare questi eventi sconvolgenti e il pensiero che il tranquillo vicino di casa potrebbe essere il mostro nascosto sotto il letto. Le conseguenze che ha avuto sulla nostra cultura, soprattutto su quella pop, non possono essere sottovalutate.

Harold Schechter – La storia di Ed Gein è stata rielaborata molte volte al cinema, ma nessun medium visivo finora ha esplorato e rappresentato i bizzarri ingranaggi della sua mente. Il fumetto è il medium perfetto per condurre una ricerca di questo tipo. Did You Hear What Eddie Gein Done? non presenterà solo i dettagli dei crimini di Gein, ma porterà il lettore nel fantasmagorico regno della sua psiche disturbata.

 

Il volume sarà poi distribuito anche nelle librerie americane tra la fine di luglio e inizio agosto. Nella galleria qui sotto potete vedere alcune tavole in anteprima.

 

 

 

Fonte: Comics Beat