Ormai non manca più molto: Asterix e il Papiro di Cesare, il 36° volume della saga degli irriducibili galli creati da René Goscinny e Albert Uderzo, il secondo scritto da Jean-Yves Ferri e disegnato da Didier Conrad, arriverà in Italia il prossimo 22 ottobre. Panini Comics lo pubblicherà in contemporanea mondiale e per l’occasione porterà i due autori alla prossima edizione di Lucca Comics & Games.

Asterix e il Papiro di Cesare sarà ambientato nel nord-ovest della Francia, rispettando così la tradizione per cui si alterna un episodio in cui i due protagonisti viaggiano per il mondo e uno in cui sono i problemi a bussare alle porte del villaggio gallico.

Oggi siamo orgogliosi di presentarvi un’anteprima esclusiva concessaci da Panini Comics: le prime due vignette in italiano di Asterix e il Papiro di Cesare, che trovate di seguito dopo una breve introduzione.

 

Da un piccolo villaggio in Armorica alla vetta del mondo, la straordinaria avventura del gruppo di Galli più chiassosi e divertenti di sempre, iniziata nel 1959 nello studio di René Goscinny e Albert Uderzo, sta per arricchirsi di un nuovo importante tassello. Dopo 35 volumi, tradotti in più di 110 lingue,  360 milioni di copie vendute in tutto il mondo, 9 film animati, 4 film dal vivo e un fantastico parco a tema che ogni anno ospita milioni di visitatori, il mito di Asterix e Obelix sta per rinnovarsi grazie a Jean Yves FERRI e Didier Conrad, che nel 2010 hanno raccolto con successo l’eredità dei due creatori originali con ASTERIX E I PITTI. Acclamati da pubblico e critica i due autori nati lo stesso anno di Asterix hanno realizzato una nuova storia nel solco della tradizione con spettacolari disegni, epiche battaglie, gag memorabili, tanta pozione magica e, naturalmente, un sacco di romani da picchiare! ASTERIX E IL PAPIRO DI CESARE uscirà a fine ottobre in contemporanea mondiale in venti lingue!