Capitan America 97, copertina di Chris Samnee

Giovedì 10 maggio, l’iniziativa Legacy – volta a celebrare la tradizione Marvel senza cancellare le innovazioni degli ultimi anni – investirà le prime testate pubblicate da Panini Comics con protagonisti gli eroi della Casa delle Idee, e tra queste ci sarà il mensile dedicato a Capitan America.

Dopo i tragici eventi di Secret Empire, la Sentinella della Libertà sta per vivere un back to basic grazie allo sceneggiatore che ha firmato quello che secondo molti è il suo miglior ciclo di storie moderno, Mark Waid, che già negli anni ’90 firmò la sua serie con Ron Garney prima e Andy Kubert poi.

Volendo considerare anche la miniserie Captain America: Man Out of Time, del 2011, disegnata da Jorge Molina, si tratta del terzo ritorno dello scrittore Premio Eisner sulle avventure di Steve Rogers. Questa volta non poteva approdare sul titolo – che con Legacy recupera la numerazione originale – senza Chris Samnee, l’artista che con lui ha firmato cicli di storie amati da pubblico e critica su Daredevil e Black Widow.

Capitan America è tornato, ma deve fare i conti con i misfatti compiuti del suo doppione malvagio, il Leader Supremo dell’Hydra che ha trasformato la sua nazione in una distopia fascista. Per rimettersi in contatto con la gente del Paese di cui porta i colori, Steve viaggerà attraverso gli Stati Uniti; ma mentre cercherà se stesso e un senso nella sua missione, dovrà affrontare vecchie e nuove minacce.

Grazie a Panini Comics, siamo fieri di presentarvi le prime pagine in italiano del nuovo ciclo narrativo di Cap targato Legacy, al debutto su Capitan America 97 (contenente le storie originariamente pubblicate oltreoceano su Captain America #695/696), disponibile in edicola e in fumetteria giovedì prossimo. Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima dello spillato (17 x 26 cm, 48 pp., col., 3,20 Euro):

 

• Marvel Legacy – Capitan America: ritorno alla leggenda!

• Riuscirà Steve Rogers a riconquistare la fiducia degli americani?

• E all’improvviso… lo Spadaccino!

• Nuova stagione, nuovo team creativo: Mark Waid e Chris Samnee!