Gli Eterni si scontreranno presto con gli Avengers preistorici in occasione di Eternals: Celestia. I primi saranno presto protagonisti di un film Marvel e di un’importante iniziativa di rilancio a fumetti, i secondi sono stati una delle più curiose trovate del ciclo di storie attualmente in corso, firmato da Jason Aaron, sugli eroi più potenti della Terra.

 

 

A ridare vita alla mitologia degli Eterni è una coppia creativa stellare, formata da Kieron Gillen ed Esad Ribic, che in questo momento ne sta narrando le storie. Uno dei compiti della serie in corso è quella di inserire una volta per tutte nelle dinamiche e negli equilibri della Casa delle Idee questi personaggi, così fortemente interconnessi alle fondamenta dell’Universo Marvel eppure così condannati alla marginalità dal punto di vista editoriale.

A ottobre, Kieron Gillen, per le matite di Kei Zama, continuerà a espandere ciò che sappiamo del presente, del passato e del futuro delle creature di Jack Kirby, tramite la storia autoconclusiva Eternals: Celestia. Il titolo, così come la copertina, non lascia dubbi. I Celestiali, esseri cosmici semidivini responsabili dell’esistenza di molto di ciò che alberga nell’Universo Marvel, avranno un ruolo fondamentale. Così come lo avranno due Eterni in particolare, da quel che sappiamo, ovvero Ajak e Makkari. Saranno proprio loro a incrociare i guantoni con gli Avengers dell’anno 1.000.000 a.C. Ecco le dichiarazioni di Gillen in merito.

 

Avengers: Celestia, copertina di Esad Ribic

Gillen – Quando stavo progettando Eternals, Ajak e Makkari erano due dei personaggi di cui ero più entusiasta. Avevo un sacco di idee su di loro. Il problema era trovare un punto per inserirli nella vicenda in modo che avessero abbastanza spazio per mostrare quanto la loro coppia sia affascinante, divertente, strana e in grado di spezzare davvero il cuore dei lettori.

Vi basti sapere che il loro spazio è questa storia e che non vedo l’ora che tutti abbiate sotto gli occhi il lavoro di Kei Zama, Esad Ribic e il mio su di loro. Inoltre, porteremo a fare un gretto gli Avengers dell’anno 1.000.000 a.C. Vi dirò la verità: la prima volta in cui ho visto Ghost Rider cavalcare un mammut ho pensato immediatamente che prima o poi ci avrei messo sopra le mani. Grazie mille.

 

Eterlans: Celestia esce negli Stati Uniti il prossimo 10 ottobre.

 

Avengers: Celestia, variant cover di Nelson Blake II

 

 

Fonte: Marvel