Daniel Way e l’artista Tomm Cokker sono all’opera per conto della Dark Horse su di un insolito graphic novel, EVE True Stories. Si tratta di un progetto interessante da come è stato descritto perché non sarebbe il consueto fumetto ispirato o derivato da un videogame ma basato sui giocatori di quest’ultimo. Si tratterebbe di una vera e propria rivisitazione piuttosto aderente alle reali storie vissute dai giocatori con il popolare MMO (Massive Multiplayer Online): EVE Online. Il primo capitolo è previsto per l’11 di giugno ma è già scaricabile gratuitamente in formato elettronico via Dark Horse Digital.

Per capire questo comics occorre ricordare che il videogioco originale è unico nell’opportunità di offrire ai suoi appassionati un quasi completo controllo e una stretta aderenza alla vita reale. I giocatori pilotano astronavi personalizzabili attraverso oltre 7.500 sistemi solari, formano le loro alleanze, entrano in guerre intergalattiche tra loro per nuovi territori e risorse. La moneta presente nella finzione possiede un tasso di cambio con quelle vere; per esempio la battaglia più grande finora disputata ha contato una perdita stimabile tra i 200.000 e 300.000 dollari.

EVE True Stories nello specifico tratterà uno dei più grandi episodi di spionaggio nati attorno al videogioco, ovvero lo scioglimento di una delle più estese alleanze della storia di EVE Online, Band of Brothers, causata dal tradimento di uno dei massimi esponenti che l’ha derubata di quasi tutti i beni e le proprietà, navi, soldi e territori compresi.

Fonte: CBR