Durante l’appuntamento di BAD Time di ieri mattina (potete recuperarlo sul nostro canale Twitch) abbiamo chiacchierato con Francesco Vacca e Sara Rossi di Shuricat 2: Way of Samurai Neko, pubblicato da Tatai Lab.

Dopo aver presentato il secondo volume del suo fumetto ambientato nel Giappone feudale, lo sceneggiatore ci ha rivelato un nuovo sorprendente tassello di questo universo narrativo: a fine anno uscirà infatti il primo romanzo scritto da Vacca, un prequel/spinoff di Shuricat intitolato The Rise of Naganen. Il libro, pubblicato da Tatai Lab, racconterà come Naganen è diventato Shogun e perché Miku lo odiava così tanto nel primo volume a fumetti.

 

 

Il romanzo non sarà però l’unica incursione transmediale dell’universo narrativo di Shuricat. Sabato 5 giugno alle 21.00 sul canale Twitch di Tatai Lab sarà giocata una campagna singola di un gioco di ruolo alla quale parteciperanno anche i due autori della serie. La trama sarà in continuity e avrà per protagonisti dei personaggi originali così da permettere libertà di movimento: se qualcuno morirà durante la sessione questo evento resterà canonico, senza aver stravolto le possibilità narrative future del fumetto. I personaggi e le illustrazioni del gioco sono stati disegnati da Sara Rossi e saranno pubblicati anche sui profili social di Tatai Lab.