Sul suo profilo Twitter, Kenshiro Sakamoto, autore noto per il manga Buster Keel!, ha annunciato che è al lavoro su uno spin-off di Fairy Tail, amatissima saga creata da Hiro Mashima.

Il fumetto di prossima pubblicazione, ma del quale non si conosce ancora la data d’esordio, si intitolerà Fairy Tail: Happy no Daiboken (“Fairy Tail: La grande avventura di Happy”) e sarà incentrato sul personaggio di Happy.

Come annunciato nei giorni scorsi, altri due spin-off della serie verranno presto pubblicati in Giappone: un sequel illustrato da Atsuo Ueda (Dr. Prisoner) in collaborazione con lo stesso Mashima e un manga provvisoriamente intitolato Fairy Tail City Hero, scritto e disegnato da Ushio Ando, la cui uscita è prevista per il prossimo autunno.

Hiro Mashima è invece all’opera sul suo nuovo manga, intitolato Edens Zero.

Fairy Tail è stato serializzato su Weekly Shonen Magazine di Kodansha dall’agosto 2006 al luglio 2017, e i suoi 545 capitoli sono stati raccolti in sessantatré volumi, dei quali l’ultimo è uscito lo scorso 17 novembre. Dal manga è stato tratto un adattamento animato per la televisione ed è prevista per questo autunno l’avvento di una nuova serie.

Fairy Tail – così come le altre opere di Mashima Rave, Monster Soul e Monster Hunter Orage – è pubblicato in Italia da Star Comics.

 

Fairy Tail: Happy no Daiboken, illustrazione di Kenshiro Sakamoto

 

 

Fonte: MangaMag