Il prossimo 26 febbraio uscirà negli Stati Uniti il primo numero di Falcon & Winter Soldier, miniserie in cinque parti scritta da Derek Landy (Black Order) per i disegni del nostro Federico Vicentini (Absolute Carnage: Miles Morales) e le copertine di Dan Mora (Klaus).

L’opera coinvolgerà due eroi che in passato hanno raccolto l’ingombrante eredità di Capitan America; a riunirli, una minaccia proveniente dal passato del Soldato d’Inverno e l’Hydra, decisa a tornare sulla cresta dell’onda dopo il fallimento del piano fallito durante il megaevento Secret Empire.

 

 

La Marvel ha da poco diffuso una ricca anteprima del numero #1, che trovate nella gallery in basso insieme alla variant cover realizzata da Ziyian Liu. Inoltre, il team creativo del progetto e l’editor Alanna Smith hanno rilasciato alcune dichiarazioni che anticipano i temi della storia e presentano un nuovo personaggio, Natural:

 

Falcon & Winter Soldier, Natural studio di Federico Vicentini

Landy – Mi è stata concessa carta bianca e ho potuto fare quello che volevo con questa serie, così ho colto l’occasione per realizzare una grande avventura itinerante ricca d’azione che condurrà Sam Wilson e Bucky Barnes in giro per l’America, da un ufficio pieno zeppo di agenti governativi morti a New York, da una casa di periferia piena di cimeli di Capitan America a una base segreta dell’Hydra da qualche parte in Nevada.

Volevo che l’azione contenuta in ogni numero superasse quella del precedente, e con Federico Vicentini al tavolo da disegno ero certo di poterci riuscire. Non finivo nemmeno di scrivere una scena d’azione che Federico riusciva a disegnarla mille volte meglio con il sul tratto ipercinetico. È stata un’esplosione totale sotto tanti punti di vista.

In combattimento non importa quanto tu sia bravo, ci sarà sempre qualcuno migliore di te. Qualcuno più forte, più veloce, o che si è allenato quel tanto che basta per sconfiggerti. Oppure, semplicemente, è più fortunato. Da tutto ciò nasce Natural, da quella paura nella mente di un guerriero che lo spinge a pensare che il prossimo avversario potrebbe essere quello che lo metterà al tappeto.

Vicentini – [Natural] Vuole essere Capitan America, il suo idolo, il suo eroe, ma lo sta facendo dal lato sbagliato della barricata, ignaro dei suoi errori. Bucky e Sam dovranno fare del loro meglio per mostrargli cosa significhi realmente essere Capitan America.

Per il suo costume ho provato a prendere alcuni dettagli del vecchio Cap (gli stivali, ad esempio), ma aggiungendo anche qualche nuovo dettaglio, come il logo nero sul petto e sulla maschera, a evidenziare la componente oscura del suo comportamento.

Smith – Natural è un super-fan di Capitan America, ma ha appreso solo le cose sbagliate dell’eredità di Steve Rogers, e di conseguenza ha intrapreso un percorso piuttosto oscuro, sebbene lui non la pensi in questa maniera. Bucky e Sam sono entrambi parte integrante di quell’eredità, e dovranno combattere contro la maniera in cui il mondo si relaziona a questo gioioso e violento ragazzo che è stato sedotto dall’Hydra.

 

In chiusura, vi ricordiamo che il prossimo autunno farà il suo esordio su Disney+ la serie dei Marvel Studios dedicata a BuckySam. Prima di rivedere gli attori Sebastian Stan e Anthony Mackie sul piccolo schermo nei panni dei personaggi che hanno interpretato nelle pellicole del Marvel Cinematic Universe, avremo dunque modo di leggere le avventure di questo duo sulle pagine dei fumetti.

Di seguito trovate la sinossi del numero #1:

 

Un ufficio di agenti governativi morti. Un nuovo talentuoso assassino. E due ex Capitan America… Quando un drammatico evento nella vita di Bucky Barnes lo spinge a riunirsi con Sam Wilson, i due vecchi amici si gettano a capofitto in un’avventura per scoprire chi sia il nuovo leader dell’Hydra prima che gravi incidenti e terrore annuncino la rinascita dell’organizzazione. Il conto alla rovescia è partito. Derek Landy (Black Order, Secret Empire: Uprising) e Federico Vicentini (Absolute Carnage: Miles Morales) fanno squadra per un palpitante e spettacolare action!

 

 

 

Fonti: Comic Book | Marvel | Aipt