Dopo l’ottimo riscontro di critica e pubblica raccolto da Spider-Man: La storia della mia vita, di Chip Zdarsky e Mark Bagley, la Marvel ha annunciato un nuovo progetto similare; questa volta tocca ai Fantastici Quattro, protagonisti di Life Story, miniserie scritta da Mark Russell (Second ComingWonder Twins) e Sean Izaakse (Fantastic Four, Avengers No Road Home). Come nella precedente serie limitata, la vicenda seguirà la Prima Famiglia Marvel in una dimensione temporale realistica.

 

 

L’iniziativa rientra tra quelle volte a celebrare i sessant’anni del quartetto. Riviviamo, dunque, il fatidico viaggio nello spazio di Reed Richards, Ben Grimm, Sue Storm e Johnny Storm, esperienza in cui i nostri acquisirono i loro poteri a seguito di un terribile incidente.

Ecco come il team creativo ha presentato il progetto:

 

Russell – Quello che ho sempre amato dei Fantastici Quattro è il modo in cui riducono la lotta cosmica per la sopravvivenza umana alla scala di un battibecco familiare, trattando le relazioni personali come una questione di importanza galattica.

Intrecciare la loro storia e quella del loro mondo con la nostra storia e con ciò che è successo nel nostro mondo negli ultimi sessant’anni è stato un importante promemoria per me di quanto sia intelligente avvicinarsi alla vita in quel modo.

Izaakse – Lavorare su una storia della Prima Famiglia Marvel è già di per sé un onore, ma ciò che lo rende ancora di più è il far parte del team che narrerà una storia commovente, sentita di questi iconici personaggi, delle loro battaglie e trionfi, in un nuovo modo che attinge da quanto successo in precedenza. Se farò bene il mio lavoro, questa storia sarà ricordata dai fan dei Fantastici Quattro per tanto, tanto tempo.

 

L’uscita di Fantastic Four: Life Story #1 è prevista per il prossimo maggio; di seguito, trovate una gallery in cui sono state raccolte la copertina di Daniel Acuña e le prime tavole dell’albo.

 

 

 

Fonte: Marvel