Atsushi Ohkubo è divenuto ancora più noto dopo l’esordio dell’adattamento animato di Fire Force. In occasione dell’Anime Expo, tenutosi a Los Angeles dal 4 al 7 luglio, è andata in scena la première dell’anime, alla quale era presente lo stesso mangaka.

Durante la convention è stato chiesto all’autore se abbia già pensato alla conclusione dell’opera, che ha esordito nel 2015 sulle pagine di Weekly Shonen Magazine, rivista nipponica edita da Kodansha:

 

Ohkubo – Ho una vaga idea del finale, ma, allo stesso tempo, prima di arrivare a quel punto, voglio lavorare sui personaggi per vedere dove loro e la storia mi porteranno.

 

Dunque, anche se il fumettista ha già in mente come si potrebbero concludere le vicende di Fire Force, non dà l’impressione di essere vincolato a quell’idea; piuttosto che forzare la serie nella direzione che si era prefissato, appare intenzionato a far procedere la storia nel modo più naturale possibile.

Fire Force è incentrato sulle vicende dell’Ottava Brigata, una squadra speciale di pompieri impegnata a far fronte alla terribile piaga mortale che sta devastando il mondo: la combustione spontanea!

In Italia, il fumetto è disponibile sotto le insegne di Planet Manga.

 

Fire Force 1, copertina

 

 

Fonte: Comicbook