FLCLNel 2000, subito dopo lo straordinario successo di Neon Genesis Evangelion e Le situazioni di Lui & Lei, lo studio Gainax era all’apice della sua popolarità e fece uscire un prodotto che sorprese il pubblico: FLCL, una serie di OAV composta da 6 episodi, un prodotto sperimentale con elementi nonsense e demenziali, in grado di conquistare un buon seguito di appassionati. Lo studio applicò una grande cura per i dettagli e nella tecnica, in particolare nell’utilizzo della CG applicata all’animazione tradizionale

Il protagonista della storia è Naota, uno studente delle elementari che viene investito da Haruko, una ragazza dai capelli rosa a bordo di una Vespa gialla; dopo averlo rianimato, lo colpisce in testa col suo basso elettrico, causandogli una protuberanza sulla fronte dalla quale usciranno macchinari ultratecnologici e robot provenienti da un’altra dimensione.

Toonami ha annunciato che trasmetterà un sequel di FLCL di 12 episodi, suddiviso in due stagioni: è previsto in Giappone per la fine del 2017 o inizio del 2018. Di seguito trovate la sinossi con cui è stato presentato il nuovo progetto:

 

Sono passati molti anni da quando Naota e Haruko Haruhara hanno vissuto la loro avventura. Nel frattempo, la guerra tra la Medical Meccanica e la Fratellanza infuria per tutta la galassia. Conosceremo Hidomi, una teenager che non si aspetta nulla di sorprendente nella sua vita mediocre, fino a quando una nuova insegnante di nome Haruko arriva nella sua scuola. Presto la Medical Meccanica attaccherà la sua città e Hidomi scoprirà un segreto dentro di sé in grado di salvare l’umanità, un segreto che solo lei può gestire…

 

La nuova serie televisiva non sarà realizzata da Gainax, ma dallo studio Production I.G. (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, L’attacco dei Giganti), che aveva già collaborato agli OAV. Al character design tornerà Yoshiyuki Sadamoto mentre Kazuya Tsurumaki, regista e sceneggiatore dell’opera originale, supervisionerà la storia; assieme a loro sono già stati confermati buona parte del cast di doppiatori giapponesi dell’anime originale. La regia sarà di Katsuyuki Motohiro (Psycho-Pass: The Movie), mentre il gruppo musicale The Pillows è in trattative per curare la colonna sonora anche di queste nuove stagioni.

 

 

Fonte: Anime News Network