Pochi autori hanno saputo incidere nella mitologia e iconografia di un personaggio, e tra questi c’è sicuramente Frank Miller. Il suo lavoro sulle pagine di Daredevil, infatti, ha permesso all’avvocato ceco Matt Murdock di catturare l’attenzione di pubblico e critica. Tra le diverse creazioni che abbiamo ammirato nella sua run, troviamo Elektra, amore folle e passionale del nostro Cornetto.

 

 

Adesso, Miller e l’artista Klaus Janson (con il quale ha condiviso la gestione della serie) sono tornati a lavorare insieme proprio su un’illustrazione che ritrae i due amanti. L’occasione è stata dettata dal trentesimo anniversario di Elektra vive ancora, storia che vede la resurrezione della ninja dopo la morte avvenuta per mano da Bullseye.

Date uno sguardo voi stessi al disegno, che trovate qua sotto.

 

Daredevil ed Elektra, illustrazione di Frank Miller e Klaus Janson

 

Il disegno di Miller e Janson sarà messo all’asta e il ricavato sarà devoluto per beneficenza per aiutare le fumetterie che sono state colpite dalla crisi legata all’emergenza Coronavirus. Vi ricordiamo che questo tipo di iniziativa è stata promossa anche da Jim Lee: inizialmente, il publisher della DC Comics avrebbe dovuto realizzare sessanta sketch in altrettanti giorni; gli impegni e gli stravolgimenti in seno all’editore di Burbank hanno portato a un dilatamento dei tempi di consegna, ma l’obiettivo non è così lontano.

In chiusura vi segnaliamo che, nella recente gestione di Daredevil firmata da Chip Zdarsky e Marco Checchetto, Elektra sta indossando il costume di Daredevil per colmare il vuoto lasciato da Matt, finito dietro le sbarre per scontare il suo debito con la giustizia. In attesa di scoprire cosa attende il vigilantes di Hell’s Kitchen, godetevi il ritorno di Miller e Janson.

 

 

Fonte: CBR