All-Star Superman, copertina di Frank Quitely

L’edizione 2019 dell’ARF! – Il Festival del Fumetto è stata caratterizzata dalla presenza come ospite di uno dei disegnatori più amati dagli appassionati di Fumetto: Frank Quitely.

Durante la kermesse capitolina – tenutasi dal 24 al 26 maggio al Mattatoio Roma – l’artista è stato al centro di una mostra esclusiva, dove è stato possibile ammirare alcune tavole originali tratte da pietre miliari della Nona Arte come Batman & Robin, New X-MenWE3 – Noi 3All-Star Superman di Grant Morrison e Authority di Mark Millar.

In quell’occasione, Quitely è stato intervistato e il video integrale è stato trasmetto nel corso della trasmissione Wonderland, andata in onda martedì 7 luglio su Rai4. Potete rivedere la puntata collegandovi su Ray Play e recuperandola a questo link.

Nel corso della chiacchierata, Quitely ha avuto modo di parlare dei suoi principali lavori per la Marvel e la DC Comics, illustrando il processo creativo che ha portato alla creazione di un nuovo character design per Batman, Superman e per gli X-Men.

 

 

Inoltre, il fumettista ha parlato anche delle sue escursioni in territori indipendenti; in particolare la collaborazione con Morrison su WE3 – Noi 3 e quella con Millar su Jupiter’s Legacy, opera che sarà adattata da Netflix per il piccolo schermo. Stando a quanto dichiarato dallo stesso artista, la serie televisiva dovrebbe esordire a fine 2020.

 

WE3, anteprima 03

 

 

Fonte: Rai Play