Elektra #9

Elektra #9

È un periodo turbolento per la celebre ninja dell’Universo Marvel: Elektra ha accettato di proteggere l’assassino noto come Cape Crow, finito nel mirino della Gilda degli Assassini per… “concorrenza sleale”. Ben sapendo che la migliore difesa è l’attacco, la letale combattente greca decide che il modo migliore per difendere il suo protetto è muovere guerra alla Gilda stessa: è solo l’inizio di un cammino che la attirerà in trame e sviluppi più vasti, come racconta l’autore Haden Blackman in un’intervista a CBR.

Ecco, dalle parole dello scrittore, i passi salienti dell’intervista:

– Il numero #5 si chiude con una rivelazione scioccante, vale a dire la visualizzazione della psiche di Elektra come un globo deforme di dolore, disgusto, tristezza e rimpianto. Scopriremo che Elektra riesce a reggere a un fardello del genere solo in due modi: tuffandosi nel pericolo così da non dover pensare a cosa abbia fatto e aggrappandosi alle poche cose “buone” che ha fatto in vita sua: risparmiare Foggy Nelson, il suo rapporto con Matt Murdock, sconfiggere Bullseye.

– Una figura che sta per incrociare di nuovo il cammino di Elektra è invece Lady Bullseye: Elektra la considera “solo” un ostacolo pericoloso sul suo percorso, uno che aveva già sconfitto e si era lasciata alle spalle sull’Isola dei Mostri. Lady Bullseye invece è ossessionata da Elektra: è stata umiliata dalla ninja e ora concentra tutta la sua collera e la sua vergogna su di lei, incolpandola di tutto ciò che è accaduto fin dai tempi dello scontro sull’isola.

– Il secondo arco narrativo della serie sarà una royal rumble con i miei criminali preferiti, quelli che mi sono divertito molto a scrivere. Arriveremo a un gigantesco scontro finale con la Gilda degli Assassini, ma ci saranno anche altri giocatori che entreranno in campo. Elektra darà la caccia ai capi della Gilda fino ai confini del mondo, ma un altro personaggio, che riemerge dal passato della ninja, è colui che detiene la chiave dei segreti della Gilda, e tramite lui altre due organizzazioni entreranno nella storia.

– I primi 11 numeri formeranno un ciclo narrativo completo, giungendo a una conclusione appagante, una sorta di “manifesto” di Elektra: chi è, cosa fa, quali limiti non è disposta a oltrepassare e cosa è veramente importante per lei.

Potete trovare il testo integrale dell’intervista a questa pagina. Nella gallery sottostante trovate invece tre tavole del disegnatore ospite Alex Sanchez, per l’anteprima del numero #7, in uscita a ottobre.

Fonte: CBR