È stato pubblicato su Patreon il primo numero di Galaxy of Madness, una maxi-serie in dodici parti scritta da Magdalene Visaggio (Vagrant Queen), con i disegni di Michael Avon Oeming (Powers) e Taki Soma (Rapture).

 

 

Il fumetto è stato descritto come una divertente avventura esistenziale retrofuturistica, che ha per protagonista la figlia di due archeologi le cui teorie sono sempre state considerate sbagliate, ma lei li vendicherà provandone la fondatezza. Il disegnatore ha presentato così il progetto:

 

Michael Avon Oeming – Galaxy of Madness racconta la storia di Vigil Virgo, un’archeologa spaziale del quarantesimo secolo. In questa storia, si mette sulle tracce dei suoi genitori scomparsi da tempo in una strabiliante storia in un universo Kirbyano degna della fantascienza Silver Age. Questo viaggio la metterà in rotta di collisione con il suo padre adottivo Odysseus Rex!

Io e Magdalene abbiamo parlato a lungo e durante la pandemia abbiamo deciso di voler creare qualcosa il più indipendente possibile. Immaginiamo che potrà esserci un inizio in sordina, costruiremo nel tempo il nostro pubblico invece che farlo subito come avviene con i fumetti stampati. Uno dei tanti vantaggi di realizzare un fumetto digitale.

 

I primi cinque numeri sono già stati disegnati e gli autori hanno programmato di pubblicare la serie mensilmente su Patreon, per poi proporre eventualmente la versione cartacea. Abbonandosi al progetto si potrà accedere anche a sceneggiature, bozzetti e alcuni “manufatti” dell’universo narrativo di Galaxy of Madness.

 

Galaxy of Madness, copertina di Michael Avon Oeming

 

 

Fonte: Newsarama