Il prossimo 5 maggio arriverà sugli scaffali americani il primo numero di Marjorie Finnegan, la miniserie in otto parti scritta da Garth Ennis (The Boys) e disegnata da Goran Sudzuka (Y: The Last Man). Il fumetto racconterà le avventure di una criminale in grado di viaggiare nel tempo, in fuga dalla polizia e dal suo inquietante ex mentre cerca di portare a termine dei colpi per arricchirsi.

 

 

Lo sceneggiatore britannico ha dichiarato:

 

Garth Ennis – I viaggi nel tempo sono in grado di ispirare un infinito numero di storie divertenti e se c’è una cosa che piace a Marj è divertirsi. Questo è il mio contributo ai racconti sui viaggi nel tempo, con uno o due cambiamenti nati mentre pensavo agli enigmi che possono scaturire dai crimini spaziotemporali.

Incontrerete Marj, un’adorabile ragazza che dovrebbe cavarsela fino a quando non rallenterà abbastanza da notare il caos che ha generato, un avversario che assomiglia a Satana per quanto è cattivo, un altro che ha iniziato a causare problemi da quando era nell’utero, un tizio che è solamente una testa e dei dinosauri. A dire la verità, è difficile sbagliare con i dinosauri. Soprattutto quelli intelligenti. Ma per sicurezza, ho aggiunto anche una poliziotta del tempo con un sex toy malfunzionante…

 

Marjorie Finnegan sarà pubblicato dagli AWA Studios, il cui editor-in-chief è Axel Alonso, che ha collaborato con Ennis per più di 20 anni, dai tempi di Preacher per DC/Vertigo.

 

Alex Alonso – Ogni tot anni, Garth crea una storia in grado di cambiare tutto, cogliendo il nocciolo pulsante della cultura popolare e lo fa a fette per aprirlo: Preacher, la sua reinterpretazione del Punitore, The Boys. Marjorie Finnegan è il suo prossimo capolavoro: un’adrenalinica storia di fantascienza, con una protagonista adorabilmente imperfetta, realizzata con Goran Sudzuka e Miroslav Mrva.

 

 

 

Fonte: Newsarama