Zenpool 1No, non abbiamo sbagliato a scrivere il nome di Deadpool. Stiamo parlando proprio di Zenpool, dietro la cui mascera c’è sempre il mercenario chiacchierone che tutti amiamo, Wade Wilson. Una versione mentalmente meno iraconda e disturbata, resa possibile dagli eventi di AXIS, l’ultimo mega-evento che ha alterato e invertito le personalità di molti personaggi della Casa delle Idee, rendendo alcuni eroi malvagi, alcuni malvagi degli eroi e Deadpool, di difficile collocazione sulla scacchiera morale, semplicemente diverso, in pace, zen: Zenpool. Un cambio di rotta pianificato da tempo, come ha spiegato Gerry Duggan, co-autore dei testi, ai lettori di Comic Book Resources.

La storia è in moto da parecchio. Rick Remender ha dato il via agli eventi con AXIS e poi abbiamo piantato i semi che hanno portato a Zenpool. Stiamo praticamente pianificando un intero anno di storie, sulla base di queste premesse. Il viaggio di Wade in questo mondo di personalità alterate avrà importanti conseguenze sull’evoluzione del suo personaggio. Ha perso parte del suo umorismo, ma si spera che le risate provengano dal suo essere un imbranato totale in questa sua nuova incarnazione. Remender ci ha dimostrato che Zenpool non è certo meno chiacchierone di Deadpool.

Zenpool 2Duggan è stato interrogato anche sulla vita quotidiana di Wade Wilson, dato che nelle storie attualmente in corso in USA il suo matrimonio appare in crisi. Durerà? E che ne sarà del rapporto con sua figlia?

Le relazioni hanno il loro ritmo. Certamente questo è un periodo di stanca per Wade e Shiklah, ma credo che sarebbe sbagliato darli per finiti. Wade è stato sposato diverse volte, quindi sa bene quali siano le difficoltà di un matrimonio. Comunque auguro a entrambi ogni bene: hanno di fronte un cammino difficile, ma anche parecchi bei momenti.

Certo, il mercenario dal fattore rigenerante non è sempre un marito modello. Un fan fa notare che è stato visto flirtare con Typhoid Mary in Hawkeye vs. Deadpool #2, colei che lo aveva molestato sessualmente in passato. Certo, Deadpool ha perso la memoria, nel frattempo, ma non è strano? Conoscendo la passione di Duggan come autore per temi adulti e controversi…

Già, Deadpool ha fatto una battuta sul fatto di rivedere Mary, ma lo ha fatto per nascondere la ferita. Non ha affatto dimenticato il male che lei gli ha causato, potete stare tranquilli. E la situazione tra i due è ben lontana dall’essere risolta, come vedrete. Ma non si profila all’orizzonte nulla di troppo sconvolgente.

Scoperta di ying e yang, ricerca della pace interiore, molte meno strizzate d’occhio alla cultura pop e situazioni personali complesse ed interessanti. Ecco quello che attende i lettori di Deadpool.

 

 

Fonte: Comic Book Resources