Lo scorso ottobre, la Marvel ha lanciato una nuova serie dedicata a Ghost Rider; scritta da Ed Brisson (Extermination) e disegnata da Aaron Kuder (Guardians of the Galaxy).

Il titolo vede il ritorno in scena di due Spiriti della Vendetta: Johnny Blaze, creato nel 1972 da Roy Thomas, Gary Friedrich e Mike Ploog, e suo fratello Danny Ketch, ideato nel 1990 da Howard Mackie Javier Saltares.

 

 

Stando alle solicitation relative alle uscite di febbraio 2020, i due protagonisti stanno per fare squadra con altrettanti personaggi “estremi” della Casa delle Idee: Punisher e Wolverine.

Il quinto numero di Ghost Rider, disegnato da Juan Frigeri (Age of X-Man: The Amazing Nightcrawler), si intitolerà Heart of Darkness II e proporrà una reunion dei protagonisti della saga anni Novanta Wolverine/Punisher/Ghost Rider: Cuori di tenebra. Al team-up parteciperà inoltre un personaggio misterioso che sulla copertina è stato oscurato.

Di seguito trovate la sinossi dell’albo e la copertina firmata da Kuder:

 

Proprio quando Dan Ketch pensava di esserne uscito, si ritroverà nuovamente al centro della scena, e con strane nuove abilità tutte da testare! Ospiti speciali Wolverine e Punisher!

 

Ghost Rider #5, copertina di Aaron Kuder

 

Febbraio sarà inoltre il mese in cui uscirà il primo one-shot targato Spirits of Ghost Rider, serie di speciali autoconclusivi sul modello di Web of Venom e Giant-Size X-Men.

L’esordio è intitolato Mother of Demons, tratterà del ritorno di Lilith e sarà scritto dallo stesso Brisson per i disegni di Roland Boschi (Winter Soldier: The Bitter March), artista che gli appassionati di Ghost Rider ben conoscono.

Queste le parole con cui l’editor Chris Robinson ha presentato il nuovo progetto:

 

Robinson – I lettori di Ghost Rider sanno già la cattiva notizia: Lilith è tornata. E sta scatenando l’inferno nell’Universo Marvel. Con due protagonisti da seguire, la serie principale non bastava più per contenere le storie di Ed, Aaron e Juan… ecco perché stiamo ampliando la mitologia di Ghost Rider con un nuova serie sorella, Spirits of Ghost Rider.

In quest’appuntamento abbiamo la fortuna di avere con noi uno storico disegnatore di Ghost Rider, Roland Boschi, che ci mostrerà cosa sia successo a Lilith e quali siano i suoi progetti per il futuro!

 

Di seguito trovate la sinossi Spirits of Ghost Rider:  Mother of Demons #1 e la copertina firmata da Philip Tan:

 

Direttamente dalle pagine di Ghost Rider! Sin dall’alba dell’Uomo ha dato alla luce i peggiori mali dell’umanità… La sua progenie la chiama madre, mentre gli uomini maledicono il suo nome: Lilith! Ma quando tutti i troni degli inferi verranno riuniti, la chiameranno con un nuovo nome: regina. Disegnato dall’artista di Ghost Rider per eccellenza, Roland Boschi!

 

Spirits of Ghost Rider: Mother of Demons #1, copertina di Philip Tan

 

 

Fonti: Bleeding Cool | Aipt