Giant Size X-Men: Nightcrawler #1, copertina di Alan Davis

Esce oggi negli Stati Uniti Giant-Size X-Men: Nightcrawler #1, secondo dei cinque speciali scritti da Jonathan Hickman parte della seconda ondata di Dawn of X. Il team creativo è completato dal leggendario artista Alan Davis, autore anche della copertina che trovate qua a fianco.

Come dovreste sapere, questi albi sono stati concepiti dallo sceneggiatore statunitense per approfondire le dinamiche venutesi a creare tra i personaggi che popolano Krakoa, la neonata nazione degli Homo Superior, dopo l’enorme cambiamento di status quo avvenuto nelle miniserie House of X e Powers of X.

I one-shot vengono pubblicati a cadenza mensile e disegnati di volta in volta da un differente artista: quello dedicato a Jean Grey ed Emma Frost, uscito lo scorso 26 febbraio, era firmato da Russell Dauterman; dopo quello su Kurt Wagner illustrato da Davis, toccherà a Ramon K. Perez occuparsi di Magneto, Rod Reis disegnerà una storia di Fantomex, mentre Dauterman farà ritorno per chiudere il progetto con Tempesta.

 

 

Nell’anteprima dell’albo in uscita oggi vediamo l’elfo insieme a Cypher, Magik, Trevor Hawkins e Lockheed sfruttare un giunto per recarsi presso la X-Mansion, storica tenuta di Charles Xavier nella contea di Westchester, New York. La struttura appare ormai abbandonata e ricoperta dalla vegetazione. Qualcosa di misterioso, però, sembra catturare l’attenzione del gruppo chiamato a investigare.

Di seguito trovate la sinossi e la gallery con le prime tavole di Giant-Size X-Men: Nightcrawler #1:

 

Hickman e Davis si incontrano alla Scuola Xavier! La super star Jonathan Hickman unisce le forze con il leggendario artista Alan Davis (X-MenExcaliburAvengers) per una misteriosa e avventurosa storia. Quando gli X-Men perdono il contatto con l’habitat di Greymalkin, tocca a Nightcrawler guidare una missione nell’ignoto!

 

 

 

Fonte: Aipt!