Giant-Size X-Men: Magneto, copertina di Ben Oliver

Uscirà il 15 luglio negli Stati Uniti Giant-Size X-Men: Magneto, il terzo dei cinque speciali scritti da Jonathan Hickman e dedicati a specifici personaggi del sottobosco mutante.

I one-shot fanno parte del rilancio mutante Dawn of X e sono tutti firmati dall’architetto della rivoluzione che ha stravolto lo status quo degli Homo Superior, Jonathan Hickman, che si avvale di volta in volta di un differente disegnatore; in quest’occasione, Ramon K. Perez si è occupato dei disegni mentre la copertina è stata realizzata da Ben Oliver.

Se avete seguite le ultime vicende degli X-Men, sicuramente saprete che il Signore del Magnetismo è uno dei principali artefici della nascita della neonata nazione mutante di Krakoa. Messo da parte l’astio nei confronti di quelli che un tempo erano i suoi antagonisti, Erik Magnus Lehnsherr si è adoperato per far prosperare il sogno di Charles Xavier rafforzando l’immagine dell’isola. Ancora una volta, però, dovrà fare i conti con l’umanità.

Vi ricordiamo che finora sono stati pubblicati gli speciali dedicati di Jean Grey ed Emma Frost, uscito lo scorso 26 febbraio e disegnato da Russell Dauterman, e quello su Nightcrawler illustrato da Alan Davis e pubblicato il 25 marzo. Superata la pausa forzata dettata dall’emergenza Coronavirus, la pubblicazione riprende con Magneto per continuare poi con le storie di Fantomex e quella di Tempesta.

 

 

In attesa di scoprire cosa ci attende il prossimo luglio, la Marvel ha diffuso alcune tavole in anteprima, che trovate raccolte nella gallery in basso insieme alla variant cover di Esad Ribic.

 

 

Fonte: Marvel