Il prossimo 27 ottobre uscirà in Francia Mickey et les mille Pat, il nuovo volume pubblicato da Glénat nella sua collana che presenta fumetti Disney realizzati da artisti noti nel panorama delle bande dessinée. Il fumetto, scritto da Jean-Luc Cornette (Gli attraversamuri) e disegnato da Thierry Martin (Batman: Il mondo),

 

 

Questa è la descrizione ufficiale del volume diffusa dalla casa editrice francese:

 

Mickey et les mille Pat, copertina di Thierry Martin

Da qualche parte, in mezzo a un’intricata foresta senza tempo c’è la casa di Mickey. Qui troviamo il famoso topo, in pieno Medioevo, che vive d’amore, tranquillità, acqua fresca e lavoro agricolo. A volte Minnie lo invita per un picnic o Pippo – a cui piace essere chiamato Pippo-il-sanguinario – gli chiede di fargli da scudiero, per affrontare pericoli inevitabili e relativamente ingenui che sono la loro quotidianità, anche con lo zampino del vecchio mago Clodomir. Ma quando un giorno Gambadilegno scopre che il drago locale custodisce un tesoro inestimabile, è tutta un’altra zuppa! Gambadilegno riesce a prendere una pozione moltiplicatrice e si fa in molti più di quattro per ottenere le montagne d’oro che circondano il mostro sputafuoco.

Jean-Luc Cornette e Thierry Martin danno vita a Topolino in quattro piccole avventure collegate, affascinanti grazie alla loro spensieratezza e alla loro autoironia. Un nuovo piccolo capolavoro visivo e narrativo nella collana di opere originali Disney che piacerà a grandi e piccini.

 

Potete vedere le prime tavole del fumetto in anteprima visitando questa pagina.

 

 

Fonte: Glénat