Qualche settimana fa vi abbiamo riportato che Donny Cates e Dylan Burnett sono al lavoro su un nuovo progetto indipendente. Dopo aver collaborato alla realizzazione di Ghost Rider Cosmico: Baby Thanos deve morire, i due si sono riuniti per raccontare una storia che ruoterà attorno a una spada.

Lo sceneggiatore texano ha infatti condiviso su Twitter alcune illustrazioni in cui appare una giovane donna che impugna una grossa lama: l’atmosfera è decisamente oscura e la presenza di creature malefiche, che emergono da ogni dove, alimenta questa sensazione…

 

 

In una recente intervista, Cates ha iniziato a rivelare nuovi dettagli sull’opera (di cui ancora non è stato svelato il titolo), confermando una congettura dei fan nata dopo lo svelamento dei primi disegni di Burnett:

 

Il nuovo progetto di Donny Cates, illustrazione di Dylan Burnett

Cates – Sto realizzando un nuovo fumetto – di cui non posso ancora rivelare il titolo – insieme a Dylan Burnett, con il quale ho firmato Ghost Rider Cosmico, e Dean White ai colori, che sarà disponibile a breve. Probabilmente, a fine giugno avrete modo di leggerlo. Che cosa significa? Come funzionerà? Bene, restate sintonizzati e ve lo dirò.

Posso dire che avete già visto alcune illustrazioni della serie realizzate da Dylan che ritraggono una fantastica spada. Inoltre, rispondo alla domanda che tutti si stanno ponendo: si, la serie è collegata in qualche modo a God Country.

La gente me l’ha chiesto per anni: “Vedremo un’altra storia ambientata nel mondo di God Country, o comunque collegata?”. È vero che ho sempre risposto di no, ma dovreste ricordavi che ho sempre dichiarato di essere un bugiardo per contratto. Perciò, state attenti.

 

Lo scrittore di Thor e Venom ha inoltre annunciato di essere al lavoro sull’adattamento dell’opera per il grande schermo. Vi ricordiamo che la miniserie God Country, disegnata da Geoff Shaw e pubblicata da Image Comics, è stata raccolta in volume per l’Italia da Panini Comics.

Cosa vi aspettate dallo spin-off? Ditecelo nei commenti!

 

Il nuovo progetto di Donny Cates, illustrazione di Dylan Burnett

 

 

Fonte: Newsarama