Quando stamane abbiamo riportato la notizia della seconda serie regolare dedicata ai Guardiani della Galassia, qualcuno sarà rimasto deluso nell’apprendere che si trattava di una testata all-ages basata sul cartone animato di prossima uscita. Poche ore dopo ecco il rimedio made in Marvel: la vera seconda serie regolare in continuity dedicata al gruppo di Star-Lord si chiamerà Guardians Team-Up e vedrà il team confrontarsi con le diverse personalità dell’Universo Marvel.

I primi due numeri conterranno l’incontro con gli Avengers e saranno scritti dallo sceneggiatore principe della Casa delle Idee e artefice della serie ammiraglia dei Guardiani, Brian Michael Bendis, mentre i disegni saranno del maestro Art Adams. Bendis ha tenuto a precisare che non si tratta della solita serie team-up che lascia il tempo che trova:

Saranno storie importanti per la squadra e per il contesto cosmico in generale. Non saranno solo avventure divertenti.

Dal terzo numero le redini passeranno nelle mani di Sam Humphries (scrittore di Legendary Star-Lord) che condurrà la nuova testata negli intrecci del crossover con gli X-Men, Black Vortex.

 

Guardians Team-Up

Fonte: Newsarama