I Guardiani della Galassia e le loro avventure sono attualmente affidati alle cure dello sceneggiatore Al Ewing, da anni uno degli scrittori più rispettati alla Marvel e a cui sono alcuni tra i progetti chiave della casa editrice. Una responsabilità che non ha mai impedito allo scrittore di fare scelte coraggiose con i personaggi che ha avuto sottomano. Attenzione, poiché quanto stiamo per dirvi è fortemente oggetto di SPOILER.

 

 

Alla luce di quanto detto poco fa, non siamo stupiti di scoprire che, in Guardians of the Galaxy #9, Ewing ha sostanzialmente aggiornato lo status di un eroe amatissimo come Star-Lord. Dopo un periodo di assenza dal resto del gruppo, che ha a che fare con una serie di questioni legate alla magia, al funzionamento della propria pistola elementale e a viaggi in altre dimensioni, Peter Quill ha infatti iniziato a mostrare un’inedita inclinazione bisessuale.

Dopo aver affrontato i nuovi Dei dell’Olimpo nella serie, infatti, Star-Lord viene trasportato nella misteriosa Morinus, una città stato costruita sul dorso di una gigantesca tartaruga. Qui passerà migliaia di anni, in compagnia della coppia che lo ha salvato al suo arrivo: Arcadia e Mors. Saranno loro, a un anno dalla comparsa di Peter, ad invitarlo a partecipare al loro ménage relazionale. Senza successo, in un primo momento. Fino a che, dopo dieci anni di permanenza su Morinus, Quill accetta di essere bloccato in quella dimensione e si concede alle profferte dei due.

Ed ecco che, centotrent’anni dopo, gli Olimpici riescono a trovare il terzetto. Gli eventi che seguono hanno a che fare con una fuga, un inseguimento e la scoperta che Arcadia è incinta. Prima di tornare al proprio mondo, Peter le chiederà di prendersi cura di Rocky. Verosimilmente in bambino. A quanto pare, c’è la possibilità che Star-Lord abbia anche messo incinta un’aliena.

 

 

Fonte: ComicBook.com