Gundam Ace - maggio 2017Il numero di maggio di Gundam Ace (trovate la copertina a lato) riporta l’annuncio di ben tre nuove serie manga dedicate a Gundam, che verranno pubblicate nel corso di quest’anno proprio sulla rivista edita da Kadokawa.

La prima – in collaborazione con Bandai Namco Entertainment per il 15° anniversario del magazine – sarà firmata dal veterano Kunio Okawara, mecha designer della seminale Mobile Suit Gundam, di Yoshiyuki Tomino. Su quelle pagine potremo ammirare un mobile suit inedito in grado di trasformarsi, oltre a un intero cast di personaggi inediti.

La seconda sarà l’adattamento a fumetti di Kido Senshi Gundam Gaiden – Colony no Ochitachi de… (Gundam Side Story 0079: Rise from the Ashes), il gioco realizzato nel 1999 da Bandai per la piattaforma Sega Dreamcast. Vi ricordiamo che, nello stesso anno, Joji Hayashi aveva trasposto il videogame in una novel composta da due volumi.

La terza sarà un lavoro completamente originale di Harutoshi Fukui, autore delle novel della saga Mobile Suit Gundam Unicorn.

 

 

Fonte: Anime News network