Tre giorni fa, è stato pubblicato dall’editore canadese McClelland & Stewart l’adattamento a fumetti del romanzo Il Racconto dell’Ancella, di Margaret Atwood, di cui vi avevamo parlato a febbraio.

Handmaid’s Tale – The graphic novel è stato realizzato dall’acquerellista Renée Nault, alla sua prima prova nell’ambito della Nona Arte.

La Atwood ha commentato così il suo lavoro:

 

Renee è una professionista attenta ai dettagli e ha una sensibilità meravigliosa per il design e il colore. Ha realizzato in autonomia ogni singola vignetta. È servito più tempo del previsto – anche a causa di una distorsione al polso – ma ne è valsa la pena!

 

Di seguito trovate la presentazione ufficiale diffusa dalla casa editrice e alcune tavole:

 

Pubblicato per la prima volta nel 1985, il romanzo Il Racconto dell’Ancella, di Margaret Atwood, è stata un’opera narrativa seminale: provocante e profetica, ha influenzato e ispirato molti altri autori. Il linguaggio conciso e i personaggi indimenticabili sono stati adattati in un film con Natasha Richardson e Faye Dunaway, un radio dramma, uno spettacolo teatrale, un’opera lirica e più recentemente nel serial Hulu vincitore di diversi Emmy. Il 26 marzo 2019, Doubleday Book pubblicherà il primo adattamento a fumetti de Il Racconto dell’Ancella.

Handmaid’s Tale proporrà i disegni di Renée Nault, artista canadese che realizza spesso illustrazioni per il Los Angeles Time, selezionata personalmente dalla Atwood. La Nault racconta la storia di Difred e della Repubblica di Gilead attraverso 240 pagine a colori. Le sue tavole, che hanno richiesto più di due anni per essere completate, sono meravigliose.

 

 

 

Fonte: Comics Beat