Harley Quinn & Poison Ivy #2, copertina di Mikel JaninGrazie al secondo dei sei numeri della miniserie Harley Quinn and Poison Ivy, scritta da Jody Houser per i disegni di Adriana Melo e i colori di Hi-Fi, i fan hanno scoperto qualcosa di più sul nuovo look di Pamela Isley, personaggio creato nel 1966 da Robert Kanigher e Sheldon Moldoff sulle pagine di Batman #181.

Nella storia, le protagoniste vengono attaccate dall’Uomo Floronico, storico villain di Swamp Thing. Poison Ivy riesce a liberarsi dalle radici in cui era stata intrappolata grazie a delle escrescenze affilate che spuntano dalle sue braccia.

In una splash page che la ritrae per intero (e che trovate in coda all’articolo) è possibile notare come queste lame facciano parte di una sorta di esoscheletro, una novità per il personaggio. Questi elementi aggiuntivi fuoriescono dai suoi bracciali, ma anche il busto e le gambe risultano ben protetti.

 

 

L’armatura di Edera Velenosa sembrerebbe formata da radici e foglie, dunque è caratterizzata da tinte verdi e marroni, con un tocco di rosso rubino. Attualmente, questo nuovo look ricorda in qualche modo quello di Witchblade (nota eroina della Top Cow), ma potrebbe rappresentare solo la prima fase di un’evoluzione; del resto stiamo parlando di materia organica.

Vi ricordiamo che sulle pagine di Heroes in Crisis #9 abbiamo assistito alla rinascita di Poison Ivy, perita sul numero #7. La villain di Batman aveva infatti fuso la propria essenza con un seme di rosa precedentemente affidato alle cure di Harley. All’interno di un’incubatrice, il fiore è in seguito sbocciato dando vita alla nuova Pamela: una pianta senziente dall’aspetto umanoide.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

Harley Quinn & Poison Ivy #2, anteprima 01

 

 

Fonte: Comicbook