La scorsa settimana è uscito negli Stati Uniti il primo numero della miniserie Hellboy and the B.P.R.D.: The Return of Effie Kolb, l’ultima opera in ordine di tempo ambientata nell’universo narrativo del Demone Rosso creato da Mike Mignola.

Nonostante il personaggio sia morto circa un anno fa, nell’ultimo episodio di B.P.R.D.: The Devil You Know, il suo creatore non sembra infatti intenzionato a “lasciarlo andare”, dedicandosi a progetti correlati e storie che in qualche modo si ricollegano alla saga principale rivisitandone il passato.

 

 

La Dark Horse ha da poco annunciato la pubblicazione di Hellboy and the B.P.R.D.: Her Fatal Hour, albo autoconclusivo che riprende le vicende di Hellboy and the B.P.R.D.: The Beast of Vargu (2019) qualche anno dopo.

Il fumetto in arrivo sugli scaffali delle fumetterie statunitensi il prossimo 20 maggio conterrà due storie scritte da Mignola per i disegni di Tiernen Trevallion (2000 AD) e i colori di Dave Stewart (The Walking Dead).

Questa la sinossi ufficiale del one-shot presentata dalla casa editrice:

 

Morto, ma non dimenticato! Anni dopo lo sfortunato scontro con la Bestia di Vargu, le donne rumene che in quell’occasione aiutarono Hellboy hanno bisogno di vedersi restituire il favore. La ragazza più giovane, reclamata da un demone dopo una storia d’amore finita male, raggiunge Hellboy grazie al potere di un vecchio e familiare burattino, e il risultato è un confronto sovrannaturale ricco di magia e distruzione! In una seconda storia più breve, Hellboy affronta un fantasma alla ricerca di un oggetto completamente sconosciuto agli esseri viventi che sta terrorizzando. Il maestro dell’horror Mike Mignola, affiancato dallo straordinario disegnatore Tiernen Trevallion e dal pluripremiato colorista Dave Stewart, vi propone il ​​seguito dello straordinario successo Hellboy and the B.P.R.D.: The Beast of Vargu!

 

Hellboy and the B.P.R.D.: Her Fatal Hour, copertina di Mike Mignola

 

 

Fonte: The Beat