Dark Horse Comics ha annunciato Hellboy: The Silver Lantern Club, una nuova miniserie in cinque parti scritta da Mike Mignola (X-Men Classic) e Chris Roberson (iZombie), disegnata da Christopher Mitten (Wasteland) e Ben Stenbeck (Living with the Dead), con i colori di Michelle Madsen (Buffy l’Ammazzavampiri). Ogni numero presenterà la storia di un diverso investigatore dell’occulto ambientata in epoca vittoriana.

 

 

Questa la sinossi ufficiale del primo numero, in arrivo sugli scaffali americani il prossimo 27 ottobre:

 

Hellboy scopre qualcosa in più sul mistero di un esorcismo andato storto quando il suo parente investigatore dell’occulto gli rivela le pericolose avventure segrete di una delle società più enigmatiche di questo universo narrativo. Il membro del Silver Lantern Club, Simon Bruttenholm, racconta una storia sugli albori della radio, nella quale Sir Edward Gray e Sarah Jewel si scontrano con… la tecnologia?

 

Lo sceneggiatore ha dichiarato:

 

Chris Roberson – Nel corso degli anni i lettori hanno conosciuto alcune delle persone che hanno studiato l’occulto e il soprannaturale molto prima di Hellboy e il B.P.R.D., come il cacciatore di streghe Sir Edward Gray e la giramondo Sarah Jewell. Ma Sir Edward e Sarah erano solo due membri del Silver Lantern Club, un gruppo di investigatori dell’occulto che si incontravano regolarmente in una taverna londinese per scambiarsi storie davanti a un drink. In Hellboy: The Silver Lantern Club Hellboy e il professor Bruttenholm si prendono una pausa da un’indagine in corso per incontrarsi in quella stessa taverna con il professore dello Zio Simon, lui stesso membro di quel club, per ascoltare le storie dei giorni di gloria.

 

Hellboy: The Silver Lantern Club #1, copertina di Mike Mignola e Christopher Mitten

 

 

Fonte: AIPT Comics