Ogni anno l’organizzazione no-profit Hero Initiative organizza aste di beneficenza per raccogliere fondi destinati ai fumettisti in difficoltà. A partire dal 2 febbraio l’iniziativa Double Vision metterà all’asta ogni settimana cinque tavole originali realizzate da coppie di autori che raffigurano due personaggi; la maggior parte dei soggetti sono supereroi Marvel e DC, ma ci sono anche illustrazioni di Star Wars o altre eccezioni.

 

 

Tra le opere all’asta, una delle più sorprendenti coinvolge Neil Gaiman e Chris Bachalo, che tornano a collaborare per la prima volta da Death: l’alto costo della vita. L’illustrazione raffigura Doctor Strange, affiancato da una poesia sul personaggio composta per l’occasione e scritta a mano da Gaiman.

 

Doctor Strange Gaiman Bachalo

By the Hoary Hosts of Hoggarth,

By the Mimsy Moons of Morris,

By The Bogless Boars of Bogoff,

And the Hairy Hands of Horace

Summon up the finest pleasures

In this pad where Stephen dwells:

Lights, a chair, a cup, a teapot

And a book – of magic spells?

Truth to tell, all books are griumoires,

Every tract’s a magic tome

Which returns you – wiser, stronger,

More enlightened, to your home.

Spells are stories, dreams, descriptions,

Stop to read, and let things change

That’s your Autumnal prescription

conjured up by Doctor Strange

 

Nella galleria qui sotto potete vedere alcune delle illustrazioni originali all’asta per Double Initiative sulla pagina eBay di Hero Initiative; tra quelle all’asta nelle prossime settimane ce ne sono altre che devono ancora essere svelate, quindi non è da escludere la presenza di altri nomi sensazionali.

 

 

Fonte: Bleeding Cool