Heroes Reborn: American Knights #1, copertina di Chris Sprouse

La scorsa settimana, ha fatto il suo esordio negli Stati Uniti Heroes Reborn, miniserie in sette parti scritta da Jason Aaron ed Ed McGuinness che ha dato il via a una nuova realtà dell’Universo Marvel. Come abbiamo avuto modo di raccontarvi in questi ultimi mesi, questa rinascita degli eroi parte da un interrogativo molto suggestivo: cosa sarebbe successo se gli Avengers non si fossero mai formati? Il vuoto lasciato dagli Eroi Più Potenti della Terra è stato colmato dallo Squadrone Supremo d’America, gruppo capitanato da Hyperion.

Accanto alla storia portante, che vi ricordiamo si concluderà con la pubblicazione di uno speciale (Heroes Return), troveremo una serie di speciali e tie-in che amplieranno le nostre conoscenze, mostrandoci le tante sfaccettature di questa iniziativa. Non solo i Vendicatori non esistono ma anche altri volti noti della Casa delle Idee vivono un’esistenza differente da quella che conosciamo: abbiamo visto come se la passa Peter Parker senza essere Spider-Man, adesso scopriamo cosa attende Luke Cage.

 

 

La Marvel ha diffuso un’anteprima di Heroes Reborn: American Knights, speciale in uscita negli States il 2 giugno scritto da Paul Grist per i disegni di Christopher Allen, incentrato sulla figura del commissario Luke Cage, deciso a ripulire le strade dalla feccia. La copertina dell’albo è firmata da Chris Sprouse e la trovate in alto.

Nelle tavole che trovate nella gallery in fondo all’articolo, potete vedere Luke sulla scena di un incidente, in compagnia di Jessica Jones, Misty Knight, quest’ultima dotata di un braccio metallico dorato, e un Daredevil che brandisce due mazze da baseball. Quello che colpisce, però, è l’ultima pagina dove Luke e Nighthawk portano in scena l’abituale incontro tra Batman e il Commissario Gordon: un faro richiama l’eroe che raggiunge Cage sul tetto del commissariato per poi tuffarsi sulla città, in un omaggio a una delle icone della Distinta Concorrenza.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: CBR