A inizio anno avevamo analizzato il crescente aumento del ritardo relativo all’uscita dei capitoli cinematografici della tetralogia Rebuild of Evangelion, diretti da Hideaki Anno e realizzati dal suo nuovo studio d’animazione Khara.

In occasione dell’uscita del film Godzilla: Resurgence, diretto proprio da Anno, il regista ha commentato la lunga attesa per il quarto e ultimo film del remake cinematografico della sua popolare saga robotica. Un comunicato ufficiale aveva chiesto ai giornalisti di non menzionare Evangelion, ma Anno ha deciso di cominciare la conferenza stampa proprio parlando di quello:

 

Prima di tutto, vorrei scusarmi. Vi ho fatto attendere il nuovo film di Evangelion per un periodo molto molto lungo. Sono profondamente dispiaciuto. Evangelion è la mia anima, è un lavoro che raschia via frammenti della mia anima.

Il precedente film, Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, mi ha buttato giù a tal punto che non ero in grado di realizzare più nulla. Sono stato salvato dall’opportunità di lavorare a Godzilla: Resurgence, e ora sento di poter tornare a dedicarmi a Evangelion.

 

 

Fonte: Anime News Network