Hikari-Man 1, copertina

Sul ventisettesimo numero di Weekly Big Comic Spirits, rivista di Shogakukan, è stato confermato che Hikari-Man, il manga scritto e disegnato da Hideo Yamamoto, terminerà la sua serializzazione con il prossimo capitolo. Sul magazine non è stato però confermato che il manga verrà pubblicato sul numero successivo in uscita il 15 giugno.

Lo scorso marzo, tramite le pagine del settimo tankobon, era stato anticipato che l’ottavo volumetto, che uscirà in autunno, sarà l’ultimo della serie.

Hikari-Man racconta di Hikari Shirochi, uno studente delle scuole superiori piuttosto ordinario che ha come hobby i computer e i videogiochi. Un giorno, il ragazzo viene colpito da un misterioso fenomeno che permette al suo corpo di condurre l’energia statica in modo piuttosto insolito…

Il manga ha esordito su Weekly Big Comic Spirits nel 2014, e la sua pubblicazione è stata interrotta per un lungo periodo, dall’aprile del 2016 fino al maggio del 2018. Il manga poi è tornato in pausa nel maggio dello scorso anno, per dare modo all’autore di fare delle ricerche per proseguire la storia, ed è ripreso nell’agosto dello stesso anno. La pausa più recente nella serializzazione risale al febbraio di quest’anno, ed è terminata lo scorso 23 marzo, sul numero 17 di Weekly Big Comic Spirits.

L’autore è noto anche nel nostro Paese, in particolare per i fumetti Ichi the killer e Homunculus. Il primo è incentrato sul personaggio di Ichi, un vigliacco con dei gravi problemi psicologici che, ogni qualvolta scoppia in lacrime si trasforma in una letale arma umana: grazie alle sue abilità con le arti marziali e a una lama celata dagli scarponi riesce a mietere vittime con estrema crudezza. A causa dei temi espliciti della narrazione, la pubblicazione di Ichi the killer è stata vietata in diverse zone del Giappone.

 

 

Homunculus narra invece di Susumu Nakoshi, la cui esistenza è giunta a binario morto e che accetta l’offerta di farsi bucare il cranio per 700.000 Yen.

Hikari-Man e gli altri due titoli citati sono disponibili anche in Italia sotto le insegne di Planet Manga.

 

 

Fonte: Anime News Network