I BOOM! Studios hanno annunciato Regarding the Matter of Oswald’s Body, una miniserie thriller in cinque parti incentrata su un gruppo di personaggi disadattati che sono coinvolti nell’assassinio di John Fitzgerald Kennedy. Il fumetto sarà scritto da Christopher Cantwell (Iron Man) e disegnato da Luca Casalanguida (Lost Soldiers).

 

 

Questa la sinossi ufficiale diffusa dalla casa editrice:

 

L’assassinio di Kennedy è un cumulo di teorie cospirazioniste: il coinvolgimento della mafia, il secondo cecchino, l’insabbiamento del governo… ma il capitolo più importante di questo sordido racconto potrebbe essere proprio la teoria secondo la quale il corpo sepolto nella tomba di Oswald a Rose Hill non sia in realtà il vero Lee Harvey.

Incontra il gruppo disordinato di “utili idioti” – un aspirante cowboy del Wisconsin, un ex-ladro d’auto che adora Buddy Holly, un disilluso attivista per i diritti civili pronto per la rivoluzione e un agente governativo fallito intrappolato nel suo ruolo – inconsapevolmente riuniti per ripulire l’omicidio del secolo, occupandosi in particolare della questione del corpo di Oswald.

 

Gli autori hanno dichiarato:

 

Christopher Cantwell – Essendo nato a Dallas, spesso l’assassinio di Kennedy e i suoi infiniti misteri hanno occupato i miei pensieri. Regarding the Matter of Oswald’s Body è una stramba lettera d’amore e un’inusuale elegia agli elementi più bizzarri, malinconici e senza dubbio tragici dello stato del Texas, con un cast di personaggi che amerete, amerete odiare e a volte vi confonderanno.

Luca Casalanguida – Immergersi in questa storia è stata un’esperienza divertente! Regarding the Matter of Oswald’s Body è un thriller avvincente ed emozionante che è riuscito a coinvolgermi completamente mentre lo stavo illustrando, spero proverete lo stesso quando avrete finalmente la possibilità di leggerlo!

 

 

 

Fonte: AIPT Comics