L’altra sera, alla cerimonia degli Eisner Awards, l’amatissimo tandem creativo composto da Ed Brubaker e Sean Phillips, artefice di opere eccellenti come Fatale e Dissolvenza a nero, ha portato a casa il premio come Miglior nuovo volume grazie a My Heroes Have Always Been Junkies, graphic novel Image Comics (la prima del duo) che arriverà a settembre in Italia con il titolo di Criminal presenta: I miei eroi sono sempre stati tossici.

 

 

L’annuncio è stato fatto sulle pagine del numero 335 del catalogo Anteprima, dove viene specificato che il fumetto verrà proposto in un cartonato da settantadue pagine a colori, al prezzo di 13,00 Euro.

Questa la sinossi:

 

Ellie è un’adolescente che ha sempre avuto un’idea romantica dei drogati fin dalla morte di sua madre, tossicodipendente, dieci anni prima. Ma quando si ritrova in una lussuosa clinica di disintossicazione dove nulla è come appare, troverà l’amore e scoprirà come le droghe e l’omicidio spesso vadano a braccetto. La prima graphic novel di Brubaker e Phillips è una seducente e oscura storia di formazione, un capitolo nuovo e indipendente della loro pluripremiata saga di Criminal.

 

All’annuncio del progetto, un anno fa, Ed Brubaker aveva dichiarato quanto segue:

 

Da tempo, io e Sean volevamo fare la nostra versione di un fumetto romantico, ma poi si è fisiologicamente evoluta in una storia crime. Questo mi permette di toccare alcune delle mie personali ossessioni legate alla cultura pop, tornando ai tempi della mia adolescenza e al tipo di problemi nei quali ti cacci solo quando sei giovane.

 

 

 

Fonte: Anteprima