Nelle scorse ore, la DC Comics ha annunciato due nuovi one-shot di I racconti del Multiverso Oscuro, una serie di speciali ambientati nel Multiverso Oscuro. Come ormai dovreste sapere, queste storie rivisitano i più importanti eventi dell’Universo DC nel contesto di questa nuova realtà alternativa.

 

 

Si parte il 3 novembre con Tales From The Dark Multiverse: Batman: Hush #1, racconto di quarantotto pagine firmato dallo sceneggiatore Phillip Kennedy Johnson e dall’artista Dexter Soy, con copertina realizzata da David Marquez. Riviviamo la storia di Jeph Loeb e Jim Lee che ha introdotto nella mitologia del Cavaliere Oscuro Tommy Elliot, amico d’infanzia di Bruce Wayne.

Questa la sinossi dello speciale:

 

Tommy Elliot è cresciuto per essere il Principe Oscuro di Gotham City con l’aiuto di Talia al Ghul, Oswald Cobblepot, Harvey Dent, e Jason Todd! Ma la vendetta sta giungendo nella persona di Batman the Silenced… che farà a pezzi la vita di Tommy! Scritta dall’astro nascente Phillip Kennedy Johnson (The Last God) con l’arte di Dexter Soy (Batman and the Outsiders)!

 

 

Il 17 novembre, invece, uscirà negli Stati Uniti Tales From The Dark Multiverse: Flashpoint #1, scritto e disegnato da Bryan Hitch, con copertina di Marquez.

Di seguito la descrizione del one-shot:

 

Direttamente dall’evento in cui una singola scelta di Flash ha influenzato l’intero Universo DC, scopriamo cosa sarebbe successo se Barry Allen non avesse sistemato le cose. Con la realtà di Flashpoint che non è mai stata cancellata, Thomas Wayne che continua a terrorizzare Gotham City nei panni di Batman e gli eserciti delle Amazzoni e di Atlantide che si preparano alla guerra, l’Anti-Flash abbraccerà questo mondo più oscuro e letale per eclissare infine il retaggio di Barry Allen?

 

Tales From The Dark Multiverse: Flashpoint #1, copertina di David Marquez

 

In chiusura, vi ricordiamo che Panini DC Italia ha appena pubblicato un volume nella sua collana DC Comics Collection intitolato I racconti del Multiverso Oscuro, che raccoglie i primi cinque one-shot della serie originale.

 

 

Fonte: DC Comics