Nel 2005 compare su Nintendo DS, un originale videogioco sviluppato da 5th Cell che permetteva ai giocatori una libertà senza precedenti: per superare i vari livelli, si ha a disposizione un bloc-notes nel quale scrivere il nome di qualcosa che magicamente comparirà per aiutare il protagonista a completare la sua missione.
Ad esempio, per superare un burrone si può costruire un ponte o una scala mobile che vi faccia cadere sull’altra sponda. Ma il vero divertimento consiste nel raggiungere gli obiettivi nei modi più bizzarri: per superare il burrone, perché non farsi trasportare in volo da un pegaso, o non usare una cabina del teletrasporto? I vari oggetti si possono poi combinare tra loro, dando vita a un universo di possibilità virtualmente infinito.
Buona parte del tempo trascorso su Scribblenauts lo si trascorre a scrivere oggetti bizzarri sul taccuino, in una sorta di sfida contro gli sviluppatori nella speranza di riuscire a pensare a qualcosa che loro non avevano previsto. Ma difficilmente si ha successo.
Adesso, dopo due sequel e un porting per la piattaforma iOS, la saga si prepara ad arricchirsi grazie a un nuovo capitolo che farà la gioia di molti appassionati di fumetti.

Scribblenauts Unmasked: A DC Comics Adventure permetterà infatti ai giocatori di trovarsi alle prese con un numero impressionante di personaggi (più di 2000) e ambientazioni tratte dall’Universo DC.
Per alcuni personaggi saranno disponibili differenti versioni, e mentre si scrive un nome sul taccuino si potranno aggiungere aggettivi: cosa succede se si cerca di far comparire “Zombie Batman” o “Super Doomsday”?
Per non parlare della possibilità di utilizzare anche alcuni famosi autori di fumetti DC, o di personalizzare i costumi di ogni personaggio…

Scribblenauts Unmasked uscirà il 24 settembre per Wii U, 3DS e PC.
Per saperne di più, potete controllare le novità riguardanti il titolo su Bad Games, o date un’occhiata al trailer qui sotto.

Fonte: Comic Vine