Nel 2010 la lavorazione del film tratto dal fumetto Marvel Runaways procedeva nel migliore dei modi: lo sceneggiatore Drew Pearce (Iron Man 3, Sherlock Holmes 2, Mission: Impossible 5) aveva ultimato la sceneggiatura ed era già iniziata la fase del casting per i protagonisti.
Ma pochi mesi dopo la produzione subì una brusca frenata e Pearce ha rivelato qualche giorno fa che la colpa è da imputare all’inizio della lavorazione del film cross-over The Avengers:

Eravamo molto vicini a realizzarlo, ma poi arrivò questo film intitolato The Avengers. Stranamente, attirò tutte le attenzioni distogliendole dallo sconosciuto brand Runaways e consumò tutto il Marvel Cinematic Universe. Il film c’è – forse sarà realizzato durante la Fase Tre. Lo spero tanto. Sono fiero di ciò che ho scritto e penso che sarebbe un film brillante, ma dipende dal presidente Marvel Kevin Feige, lui decide tutto.

Il regista Shane Black ha potuto leggere il trattamento di Pearce per Runaways e lo definisce come “una delle migliori sceneggiature che sta aspettando su uno scaffale di essere realizzata”.
I fan del fumetto in realtà pensano che le avventure del gruppo di ragazzi sarebbero più adatte a una serie televisiva, ma anche in questo settore i prodotti legati a The Avengers stanno monopolizzando l’attenzione per via della serie Agents of S.H.I.E.L.D. che ha esordito qualche giorno fa.
L’unica speranza sembra quindi una pellicola cinematografica ma, considerando che la Marvel continua a produrre due film all’anno, bisognerebbe aspettare almeno altri 3 anni.

 

Fonte: Comic Book Resources