Arriva-Rai.jpgSul profilo twitter dello scrittore Matt Kindt (Mind MGMT, Marvel Knight: Spider-Man, Unity) è comparsa ieri un’anticipazione sibillina che arriva dalle pagine del primo numero di Unity, la serie dedicata al super-gruppo classico della nuova Valiant.

Il 2014 segnerà il ritorno di un altro personaggio Valiant, Rai, che negli anni ‘90 era stato il primo character originale creato dalla grande V. Il suo rilancio era già stato ventilato nel 2012, con un misterioso teaser disegnato da David Aja e pubblicato all’interno del Valiant Comics FCBD 2012 Special, l’albo gratuito rilasciato in occasione del Free Comic Book Day.

Nella sua prima incarnazione, Rai era lo spirito guardiano della Cupola che nel 4001 A.D. sovrastava l’isola del Giappone, creato a immagine e somiglianza dell’eroe del ventesimo secolo Bloodshot, da cui trae ispirazione anche nell’iconografia. Un protettore in grado di forgiare armi dal suo stesso corpo il cui ruolo viene tramandato di generazione in generazione come avviene per il manto di Shadowman, altro noto personaggio Valiant. Rai ha avuto una vita editoriale breve ma intensa, cominciata sulle pagine di Magnus, Robot Fighter e proseguita prima sulla sua serie personale (di soli 9 numeri), poi su Rai and the Future Force, che si è conclusa nel 1994 con il numero 24.

Il suo legame con Bloodshot e le sue origini future aprono diversi possibili scenari per un suo ritorno, magari legato alla testata del mercenario indistruttibile o a quella di Eternal Warrior, che le anticipazioni vogliono in procinto di un viaggio nel futuro. La fonte della notizia rende possibile anche un coinvolgimento dello stesso Matt Kindt, che potrebbe voler includere Rai tra le fila di Unity.Vi suggeriamo quindi di rimanere in ascolto.
Vi terremo aggiornati!

Valiant-Lancia-RAI-1.jpg