Il prossimo 25 luglio uscirà nelle fumetterie statunitensi il trentaduesimo e ultimo numero di Descender, la serie di fantascienza Image Comics scritta da Jeff Lemire (che abbiamo intervistato un paio di mesi fa) e disegnata da Dustin Nguyen.

L’ultimo arco narrativo, The Machine War (Descender #27/32), verrà poi raccolto a settembre nel sesto volume, ma a quel punto la storia di Tim-21 non sarà ancora finita.

La casa editrice americana ha infatti annunciato con un comunicato stampa l’uscita di Ascender, la serie sequel di Descender, firmata ancora una volta da Lemire e Nguyen e in uscita nel 2019:

 

Jeff Lemire – Dustin e io adoriamo il mondo di Descender e siamo rinvigoriti da questa nuova direzione, che ha aperto ogni sorta di possibilità creativa per noi. Ascender verrà percepita come una continuazione della saga di Descender e allo stesso tempo come un nuovo titolo.

Dustin Nguyen – Inoltre, sarà fantastico passare dal disegnare macchine e metallo tutto il giorno a carne e fantasia per un po’!

 

Sì, perché Ascender sarà ambientato dieci anni dopo la conclusione di Descender: le macchine non ci sono più, e in loro assenza la magia ha reclamato l’universo. Una ragazza dovrà intraprendere un’epica ricerca per trovare i robot e il loro leggendario ragazzo messia, Tim-21, prima che sia troppo tardi…

Descender viene pubblicato in Italia da BAO Publishing, che da pochi giorni ha pubblicato il quinto volume, La rivolta dei robot. Vi ricordiamo che l’adattamento cinematografico Sony del fumetto sarà scritto da Jesse Wigutow e diretto da un regista italiano.

Qua sotto trovate la copertina di Descender #1 (del marzo 2015) e quella di Ascender #1.

 

 

 

Fonte: Newsarama